Seguici su

Cerca nel sito

Dj producer, partono le lezioni

Una iniziativa dell'associazione Civitavecchia 2000

Più informazioni su

Il Faro on line – Dato il suo successo passato, verrà riproposta una seconda edizione di Accademia per giovani Dj producer. “Spiegheremo come si mette a tempo una traccia musicale e  le varie tecniche di mixaggio, il corso si svilupperà principalmente su come si produce musica e il più meritevole avrà la possibilità di avere un contratto con una casa discografica”.

I giovani la nostra più grande risorsa. Investire nei loro progetti, nelle loro idee, dare voce alle loro iniziative e permettere loro di trovare i propri talenti è doveroso.

“Da sempre Civitavecchia 2000, che è una realtà giovane e che annovera molti giovani tra le sue fila, ha puntato ad una politica rivolta alla gioventù. Perché vorrei ricordare, per chi non lo sa, il passato artistico del nostro Presidente: febbraio 2002 Smau Fiera di Milano”.

Le lezioni si svolgeranno dal 2 al 31 luglio a Roma nei giorni di martedì, giovedì e venerdì dalle ore 17 alle 20.

Saranno ammessi un massimo di 7 ragazzi, tra i 20 e i 26 anni, selezionati a Civitavecchia dove poi si terrà la premiazione di fine corso. Un’iniziativa che, non solo insegnerà un mestiere dinamico e divertente, ma darà la possibilità di entrare a lavorare in una radio nazionale.

L’Accademia sarà fornita di tutti i confort e dei migliori mezzi di comunicazioni presenti sul mercato: dieci postazioni attrezzate da CDJ 2000 Pioneer, cuffie HDJ 2000 Pioneer, mixer DJM 2000 Pioneer e soprattutto ci saranno come docenti tre artisti di fama europea!
Quest’iniziativa concederà ai giovani di trasformare la loro passione per la musica in qualcosa di più costruttivo e remunerativo e darà una ventata d’aria fresca nel mondo giovanile civitavecchiese assieme ad un tocco d’internazionalità.

Ma soprattutto un corso gratuito è oggi più che mai utile per i nostri ragazzi e per le loro famiglie.
In questi anni di crisi economica, avere l’opportunità di seguire un proprio sogno ma ancor di più di potersi creare un futuro artistico non ha effettivamente prezzo.

Soprattutto perché molti giovani sono disorientati, sfiduciati, hanno paura del futuro quindi offrire loro, attraverso la musica e lo svago un’opportunità è quanto mai doveroso.
Per informazioni contattare segreteria@civitavecchia2000.roma.it.

Più informazioni su