Prossimita’ e pronto intervento, finanziato il progetto

29 giugno 2012 | 00:56
Share0
Prossimita’ e pronto intervento, finanziato il progetto

Dalla Pisana di un contributo di 45mila euro

Il Faro on line – Un pronto intervento sul territorio comunale. Il progetto voluto dalla Giunta Cerasoli è stato finanziato dalla Regione Lazio. E’ stato ufficializzato in questi giorni, con una determinazione emessa dal Comune, l’avvenuto contributo da parte della Pisana di un contributo di 45mila euro per la realizzazione di una iniziativa a vantaggio della collettività di San Felice Circeo. 

Si tratta del progetto di prossimità e pronto intervento finalizzato a favorire un sistema integrato di sicurezza nell’ambito del territorio regionale. L’iter per l’ottenimento del contributo, era stato avviato nel luglio del 2011 dall’allora responsabile della Polizia Locale Mauro Renzi. L’obiettivo è quello di prevenire e contrastare fenomeni di inciviltà urbana, con maggior controllo degli spazi pubblici, e di criminalità, riducendo il numero dei furti e incrementando nel cittadino la percezione di prossimità delle istituzioni. Si prevede inoltre la formazione di tutto il personale della Polizia Locale e degli ausiliari del traffico. 

Soddisfazione è espressa dal gruppo consiliare del Pdl. “Si tratta – ha detto il consigliere Giuseppe Schiboni – di un’iniziativa importante voluta dall’ex-amministrazione comunale che ora giunge a compimento”.