Seguici su

Cerca nel sito

Riqualificazione urbana, arriva il bando della Provincia

I contributi saranno assegnati sulla base di una graduatoria stilata a seguito della valutazione dei progetti presentati

Più informazioni su

Il Faro on line – Il Faro on line – La Provincia di Roma, Dipartimento IX “Servizi Sociali”, ha emanato un avviso pubblico per la concessione di contributi per la riqualificazione urbana e per interventi sociali in zone di degrado ubicate nei territori della Provincia di Roma. I soggetti destinatari di tali contributi sono: Associazioni, Comitati, Enti Religiosi. 

Tali destinatari devono essere in possesso dei seguenti requisiti: costituzione di almeno 1 anno, sede operativa e legale ubicate nei territori della Provincia di Roma, coerenza tra le finalità statutarie ed istituzionali del soggetto richiedente e il tipo di iniziativa da realizzare. L’entità del contributo prevede lo stanziamento di risorse complessive pari ad € 2.000.000,00. 

I contributi saranno assegnati sulla base di una graduatoria stilata a seguito della valutazione dei progetti presentati e fino alla occorrenza dello stanziamento sopra menzionato. Per ogni proposta progettuale ammessa al contributo si prevede la concessione di un importo massimo di € 20.000,00. 

Ogni soggetto pena l’esclusione può presentare un solo progetto. Nell’ipotesi di reperimento di ulteriori risorse si procederà allo scorrimento della graduatoria nella parte relativa ai progetti ammessi ma non inizialmente finanziati. Gli interessati dovranno far pervenire, pena l’esclusione, apposita domanda in busta chiusa entro e non oltre le ore 12,00 di giovedi 5 Luglio 2012 al seguente indirizzo: Provincia di Roma – Dipartimento IX – Direzione – Viale di Villa Pamphili n. 100 – II Piano – stanza n. 15 – 000152 – Roma, solo a mezzo raccomandata A.R. del servizio postale, oppure mediante agenzia di recapito autorizzata o tramite corriere. Lo schema di domanda del presente avviso ed ulteriori informazioni, possono essere scaricate dal sito web della Provincia di Roma: www.provincia.roma.it

Più informazioni su