Seguici su

Cerca nel sito

“Unita’ e’ festa” a Ostia Antica

Entra nel vivo la quarantesima edizione della manifestazione presso a Ostia Antica

Più informazioni su

Il Faro on line – E’ entrata nel vivo la quarantesima edizione di “Unità è Festa” presso il parco dei Ravennati di Ostia Antica. “La manifestazione anche quest’anno è molto partecipata – ha dichiarato Giovanni Zannola, segretario PD Ostia Antica e organizzatore della Festa – i dibattiti sono di livello e la qualità degli spettacoli è elevata. Tra i visitatori si vedono soprattutto tantissimi giovani. Ormai si può considerare un appuntamento fisso per il territorio, sicuramente tra gli eventi più seguiti dell’estate romana.”Domani alle 21, nell’area dibattiti il Deputato PD e presidente onorario di Legambiente Ermete Realacci presenterà il suo libro “Green Italy, perché ce la possiamo fare”. 

Contemporaneamente, il ‘palco grande’ ospiterà le percussioni dei gruppi “Caracca” e “Aribomba”; mentre alle 22.30 sul ‘palco piccolo’ spazio alle “Penny Ladies – Le quattro ragazze di Liverpool”, cover band al femminile dei Beatles.

“Possiamo battere la crisi? Non sarà facile, ma la risposta è sì. Se sapremo guardare l’Italia con occhi diversi da quelli delle agenzie di rating, con l’affetto e la curiosità necessari a cogliere i nostri tanti talenti. Ermete Realacci prova a farlo. Racconta, dal Nord al Sud, storie di un’alleanza tra imprese e comunità, tra ambiente e nuovi modi di vivere che possono traghettarci verso un paese più desiderabile e più competitivo. È Green Italy. Dove la green economy sposa le vocazioni nazionali, tiene insieme le tradizioni con l’elettronica e la meccanica di precisione. Punta su qualità, ricerca e conoscenza per produrre un’economia più sostenibile e innovativa”. 

Si apre ai mercati globali e rinsalda i legami con il territorio, facendosi forte della coesione sociale e del capitale umano. È la via di un patriottismo dolce che può cambiare l’Italia. Un’idea di futuro per l’economia, la società, la politica.

Più informazioni su