Estate, 110 manifestazioni in 60 giorni

30 giugno 2012 | 15:00
Share0
Estate, 110 manifestazioni in 60 giorni

Presentato presso il chiostro San Marco il calendario degli eventi

Il Faro on line – Arte, cinema, danza, musica, teatro e tradizioni per un’estate ricchissima di appuntamenti. 110 manifestazioni in 60 giorni per un luglio e agosto tutti da vivere. Nel chiostro San Marco il sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola e l’assessore al turismo e allo spettacolo Sandro Celli hanno presentato il 30 giugno il calendario delle manifestazioni, frutto del lavoro congiunto dell’Amministrazione e del mondo dell’associazionismo. «Abbiamo voluto assicurare un cartellone di spettacoli molto interessante, puntando sulla continuità di alcuni eventi divenuti tradizionali e privilegiando le proposte di qualità. – ha dichiarato il primo cittadino – Fondamentale è stato il sostegno delle associazioni, senza le quali sarebbe stato impossibile realizzare il programma».

«La scelta di presentare il cartellone al chiostro San Marco non è causale. – ha affermato l’assessore Celli – Questo storico spazio si presenta infatti in una veste scenografica rinnovata e adeguata per ospitare la rassegna “Estate Teatro”. Gli appuntamenti sono molti, di ogni genere e di qualità, che speriamo piacciano ai turisti e ai cittadini tarquiniesi. Ringrazio tutte le associazioni per la collaborazione». La rassegna “Estate Teatro” presenterà un denso calendario di spettacoli musicali, teatrali e di danza. Tornano “DiVino Etrusco” (3, 4, 5 agosto), la festa dei vini della dodecapoli etrusca, e “Io pittore per caso” (17 agosto).

A Ferragosto si svolgerà il tradizionale spettacolo dei fuochi di artificio. Si riderà con i comici Gabriele Cirilli e Maurizio Battista: il primo sarà protagonista del Gabriele Cirilli live (6 luglio), il secondo di Sempre più convinto (21 luglio). Gli spettacoli sono organizzati rispettivamente da Semi di Pace e Assotur. Da non perdere la rassegna “Notturni” (12, 19, 26 luglio), “Etruria Musica Festival” (9, 14, 18, 20 agosto) promosso dalla Sound Garden, “Tuscia Opera Festival” (3 agosto) a cura di Viterbo Artemusica, “Porto Clementino Festival” (dal 2 al 15 agosto) realizzato dall’AVAD, i concerti di Lando Fiorini (12 agosto) e della band Subsonica (24 agosto) curati dall’Assotur. Per chi vuole conoscere il patrimonio storico e artistico della città Artetruria organizzerà le visite guidate “Corneto nel Tempo” (4, 11, 18, 25 luglio). Per gli appassionati del cinema La Lestra proporrà la rassegna “Cin’è cucina e… fantasia” (7, 14, 21, 24, 28 agosto).

Per conoscere il cartellone completo e avere tutte le informazioni è possibile consultare il sito internet www.tarquiniaturismo.it o telefonare al numero 0766/849282.