Seguici su

Cerca nel sito

Aumento Tarsu, La Destra scende in campo

territorio rutolo tappezzato di manifesti di protesta

Più informazioni su

Il Faro on line – Per l’aumento del 12% l’intero territorio rutulo è stato tappezzato di manifesti dal partito de La Destra. E’ stato, infatti, il primo partito a gridare allo scandalo per l’aumento della Tarsu, un aumento che malgrado nel paese fatta eccezione di due zone il lungomare e Montagnano, venisse fatta la raccolta differenziata la Tarsu è aumentata vertiginosamente del 12%. 

Il motivo sembrerebbe essere dovuto alla necessità di far quadrare il bilancio, anche se non si sa chi avrebbe autorizzato la raccolta differenziata per le altre zone malgrado il contrato d’appalto prevedesse soltanto la raccolta differenziata della sola rocca. 

Un contratto che se non fosse stato ampliato nella raccolta diffrenziata sarebbe costato un aumento maggiore del 12%. Insomma solo Ad Ardea più si differenzia e più costa. Intanto i partiti di opposizione e qualche consigliere comunale di maggioranza sono pronti a dare battaglia.

L’approvazione della proposta del 12% dovrà essere ratificata nella prossima seduta del Consiglio comunale, solo allora si vedrà se è stata una scelta della sula Giunta e dei Consiglieri di riferimento degli Assessori o è stata dell’intero Consiglio comunale.
Luigi Centore

Più informazioni su