Seguici su

Cerca nel sito

“Latina Basket, pronto a dare il meglio”

Intervista a Riccardo Tavernelli, protagonista lo scorso anno della cavalcata ai play off

Più informazioni su

Il Faro on line – La società Benacquista Assicurazioni Latina Basket annuncia un’altra conferma del suo prezioso e giovane roster. Si tratta di Riccardo Tavernelli (nella foto), protagonista lo scorso anno della cavalcata ai play off della truppa di Mattia Ferrari.Il playmaker monzese, classe 1991 e alto 1,88 cm; sarà anche l’anno prossimo a Latina per il suo secondo anno di contratto firmato la stagione scorsa.Per lui, nella stagione 2011/2012, 591 minuti giocati e 167 punti realizzati.

“Sono felicissimo è pronto per una stagione nella quale sarà importante confermarsi. Non so quali saranno i giocatori che arriveranno o andranno via, ma di certo dovremmo tutti farci trovar pronti per l’appuntamento con il prossimo campionato”.

Per Tavernelli, l’obiettivo personale 2012/2013 sarà ripetersi e far meglio: “L’anno scorso ho giocato parecchio, e so che adesso posso far meglio. Per il resto l’importante è che la squadra ottenga dei buoni risultati e giri alla perfezione”.

Ecco che tipo di campionato il play si aspetta per il prossimo anno:

“Per il prossimo campionato, la nuova formula con 12 retrocessioni richiederebbe di saper contrastare anche la pressione psicologica che sicuramente sarà raddoppiata; così come ci sarà da essere preparati ad affrontare tante squadre, che sicuramente si presenteranno più forti di quelle dell’anno scorso”. 

Più informazioni su