Elicottero atterra in spiaggia, panico tra i bagnanti

19 luglio 2012 | 01:10
Share0
Elicottero atterra in spiaggia, panico tra i bagnanti

Indagini in corso della Capitaneria di Porto e della Guardia di Finanza per identificare l’aeromobile

Il Faro on line – Erano le 14:40 quando sulla spiaggia del Castello di Santa Severa si verificato un fatto insolito quanto pericoloso, un elicottero con quattro occupanti ha pensato bene di atterrare nel lembo di spiaggia adiacente il ristorante L’isola del Pescatore per degustare le specialita’ culinarie del posto, creando scompiglio e paura tra i bagnanti, alzando polveroni di sabbia e spaventando genitori e bambini. 

Dopo aver ricevuto il diniego da parte del ristoratore, anche in considerazione del disagio che ha causato, il pilota, con gli occupanti, si e’ rialzato in volo ricreando le stesse condizioni di pericolo per poi sparire all’orizzonte. Allertata dell’accaduto tramite il numero blu 1530, la sala operativa della Guardia Costiera di Civitavecchia si attivava immediatamente per la ricerca del aeromobile.

Al momento sono ancora in corso indagini con la collaborazione del Reparto Aereonavale della Guardia di Finanza Roan di Civitavecchia e l’Enac (Ente Nazionale Aviazione Civile), per stabilire eventuali addebiti di natura civile e penale a carico del pilota e in solido, della societa’ proprietaria del velivolo.