PIT, più giorni di apertura. E un servizio in costante modifica

19 luglio 2012 | 12:01
Share0
PIT, più giorni di apertura. E un servizio in costante modifica

I Giovani Promotori del Turismo stanno sperimentando nuove giornate di apertura e nuovi orari nel corso della settimana e lasciano nel week end le promozioni di eventi culturali e di incontro

Il Faro on line – Presa visione del cambiamento di affluenza avvertito dalla fine di giugno durante il fine settimana, rispetto agli ottimi risultati conseguiti da marzo 2012 che hanno registrato in soli tre mesi 409 presenze tra turisti e cittadini, i Giovani Promotori del Turismo stanno sperimentando nuove giornate di apertura e nuovi orari nel corso della settimana e lasciano nel week end le promozioni di eventi culturali e di incontro. 

Sempre presso il Punto di Informazione Turistica ubicato in Largo Genova, 15 i Promotori del Turismo, accogliendo le sollecitazioni dei cittadini, forniranno informazioni turistiche e sulle attrattive culturali del territorio nei giorni martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 20.00. Un incremento nell’apertura, quindi, che permette ai turisti e agli abitanti del posto di trovare il punto informativo aperto anche durante la settimana così come richiesto da numerosi utenti nei giorni in cui il piazzale di Largo Genova risulta essere frequentato durante tutta la giornata. 

Ma l’appuntamento settimanale con le informazioni sul territorio non si esaurisce nei tre giorni di apertura infrasettimanale e continua con le iniziative proposte nel fine settimana, citando ad esempio il successo, delle giornate “Scambia o dona un libro”, “Con te per un thè” e “Un aperitivo per un libro” con la presentazione del libro della giovane scrittrice Francesca Tartaglia nonché del raduno delle auto d’epoca dell’Ass. Ardea Classic. Turismo e cultura sempre a contatto con il cittadino, richieste di apertura settimanali accontentate, proposte per i fine settimana, disponibilità e preparazione da parte dello staff.

Ed i registri, in merito alle presenze, parlano chiaro e a conti ben fatti l’apertura settimanale sta apportando ottimi risultati in termini di efficienza nell’utilizzo delle risorse e di efficacia del servizio reso. Per queste ragioni l’appuntamento di questo fine settimana si sposta sulle spiagge del litorale ardeatino dove nell’ottica di una maggiore personalizzazione dei servizi di informazione e di un contatto più ravvicinato con i turisti i Giovani Promotori si recheranno direttamente presso i propri utenti per sponsorizzare il patrimonio culturale, storico ed artistico di Ardea.

Per maggiori informazioni i Giovani Promotori del Turismo sono disponibili ai seguenti recapiti: e-mail: promotoridelturismo@gmail.com , Facebook: Giovani Promotori del Turismo , mobile: 329/0649442.