Seguici su

Cerca nel sito

Via del Serbatoio, parco intitolato a Simone Costa

Iniziativa in memoria del giovane deceduto lo scorso dicembre a seguito di una lite con il suo migliore amico

Più informazioni su

Il Faro on line – È stato intitolato, nel pomeriggio di ieri, alla memoria di Simone Costa il parco antistante Via del Serbatoio, a Fiumicino. A scoprire la targa il Sindaco Mario Canapini insieme con i genitori Stefano e Micaela, la sorellina Elisa, gli altri familiari ed i numerosi amici del ragazzo, che hanno fondato l’Associazione “We Love Simone”.

Al giovane sedicenne, deceduto lo scorso dicembre, a seguito di una lite con il suo migliore amico, è stata intitolato tale parco, raccogliendo la richiesta inoltrata dai suoi amici e compagni di scuola, i quali immediatamente dopo la tragedia si sono attivati, attraverso una raccolta di circa 7.000 firme e con la nascita spontanea di un movimento di “amore” e di consapevolezza trasformatosi in associazione no-profit, dedicata all’impegno ed alla promozione di attività sociali.

Presenti all’intitolazione numerosi ragazzi ed amici della famiglia Costa, i quali hanno espresso la loro vicinanza ed affetto ai genitori per l’assurda vicenda che ha scosso profondamente l’intera comunità cittadina interrogandosi su come sia potuto accadere un simile drammatico evento tra due coetanei ed amici. “L’Amministrazione Comunale si è subito attivata accogliendo la richiesta fatta dagli amici e dai familiari di Simone di intitolare un parco alla sua memoria. La sua intitolazione vuole dimostrare la vicinanza morale delle istituzioni locali e soprattutto lasciare un forte messaggio ai giovani.

“Mi auguro – ha dichiarato il sindaco Mario Canapini –  che il ricordo continuo di quel dramma sia per i giovani che quotidianamente transitano davanti a questo parco un monito a ricordo che l’espressione del gioco non deve mai sfociare in manifestazioni di violenza che, se incontrollata può divenire drammaticamente pericolosa”.

Più informazioni su