Vento d’estate 2012, la festa di Giovane Italia 

26 luglio 2012 | 15:54
Share0
Vento d’estate 2012, la festa di Giovane Italia 

 Da venerdì 27 luglio a domenica 29 presso il Castello di Santa Severa

Il Faro on line – “Saranno tre giorni di dibattiti, convegni, divertimento, musica, ma soprattutto sarà un momento in cui si ritroveranno tutte le energie giovanili di chi mette a disposizione il proprio tempo ed il proprio lavoro per migliorare la società in cui viviamo” Questa la presentazione da parte del Presidente Provinciale Maurizio GUCCINI di VENTO D’ESTATE 2012, la festa di Giovane Italia (movimento giovanile del PDL), che si svolgerà da venerdì 27 luglio a domenica 29 presso il Castello di Santa Severa, sul litorale laziale.

“Abbiamo previsto momenti di varia natura, si va dai dibattiti con amministratori locali sulle problematiche del territorio, all’associazionismo, al volontariato, all’ambiente. Dedicheremo molto spazio, incontrando esponenti nazionali del partito, al futuro del centrodestra, al ruolo importante che vogliamo che i giovani abbiano nella ricostruzione del Popolo della Libertà, ai valori ed alle regole per cui ci batteremo.”

“Molto anche il divertimento e lo svago. Durante il giorno abbiamo previsto campi da beach volley e soccer, lezioni di vela, kite ed altro. La sera spettacoli di cabaret ed un concorso di band musicali emergenti.”

“La cosa più importante – conclude Guccini – è che, in un momento in cui gli inutili strilloni dell’antipolitica sembrano riscuotere il consenso della gente e le istituzioni fanno di tutto per allontanare i giovani, si dimostri che invece non c’è cosa più bella, da parte di un ragazzo, che utilizzare le proprie energie donando il proprio impegno al territorio ed alle persone, risolvendo i problemi e crescendo da artefici del futuro del posto in cui viviamo ed in cui vivranno i nostri figli”.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Venerdì 27 Luglio 2012
Ore 18,00 APERTURA “Vento D’ Estate 2012”.
Intervengono: Marco PIERGOTTI (coordinatore dell’evento), Roberto BACHECA (Sindaco di Santa Marinella), Francesco LOLLOBRIGIDA (Coord. Provinciale PDL), Vincenzo PISO (Coord. Regionale PDL Lazio)
Ore 19,00 Presentazione del libro “NOI CREDIAMO” di GIORGIA MELONI
Modera: Maurizio GUCCINI (Presidente Provinciale Giovane Italia)
Previsto l’intervento di Fabio RAMPELLI (Deputato PDL)
Ore 21,30 Cabaret con ANTONIO COVATTA
Ore 23,00 Serata Musicale con balli latino americani
Sabato 28 Luglio 2012
dalle 9.00 Sport sulla spiaggia organizzato da OPES Italia con lezioni di fitness, Kite, Windsurf e tornei organizzati di Beach Volley e Beach Soccer
Ore 17,00 Tavola Rotonda: Giovane Italia, Movimento Studentesco Nazionale, Azione Universitaria. Nuove prospettive e lancio di un “modello organizzativo” applicabile in Provincia di Roma.
Intervengono: Chiara COLOSIMO (Consigliere Regonale del Lazio, Pres. Reg. Giovane Italia), Giuseppe FLACCHI (Dirigente Regionale Giovane Italia), Matteo GUIDONI (dirigente regionale GI), Andrea MOI (Responsabile Nazionale MSN), Matteo PETRELLA (Presidente Romano e Vice pres. Nazionale Azione Universitaria), Andrea VOLPI (Pres. Naz. Azione Universitaria), Mario POZZI (Responsabile provinciale MSN).
Ore 18,30 Presentazione del Libro “La stirpe di Agortos” di Alessandra PAOLONI.
Modera: Alina BACIU (Asi Ciao) Intervengono nelle letture: Silvia Properzi ed Elisebba Fornari
Ore 19,00 L’ Associazionismo come impegno sociale. Presentazione di alcune “centrali operative”.
MODAVI, OPES, ASI CIAO, SPORTELLI SOCIALI e I CIRCOLI DELL’ AMBIENTE E DELLA CULTURA RURALE. Moderano: Federico PALLA (GI Formello) e Simona GALIZIA
Ore 21,30 Festival di Musica Giovanile: concorso per artisti emergenti

Domenica 29 Luglio 2012
dalle 9.00 Sport sulla spiaggia organizzato da OPES Italia con lezioni fitness, Kite, Windsurf e tornei organizzati di Beach Volley e Beach Soccer.
Ore 18,00 “Europa Nazione: Ora più che mai!”
Intervengono: Marco SCURRIA (Parlamentare Europeo), Roberta ANGELILLI (Vice Presidente del Parlamento Europeo), Alfredo PALLONE (Parlamentare Europeo).
Modera: Alessandro LUNDINI (GI Marcellina)
Ore 19.30 “Nuove sfide per la Destra Italiana”
Intervengono: Marco MARSILIO (Deputato della Repubblica), Romeo DE ANGELIS (consigliere provincale Pdl), Marcello DE ANGELIS (Deputato della Repubblica, Direttore de “Il Secolo d’Italia). Modera: Fabio PAPALIA (GI Genzano)
Ore 21,30 Serata Cabaret con PIERO E CRISTIAN
Ore 22,00 Concerto “LA VECCHIA SEZIONE”