“Insieme con i cittadini contro le antenne di telefonia mobile”

2 agosto 2012 | 00:54
Share0
“Insieme con i cittadini contro le antenne di telefonia mobile”

Notturni: “Mi unisco ai residenti di Parco della Vittoria, che il 3 agosto saranno in Municipio”

Il Faro on line – Venerdì 3 agosto i residenti ed i cittadini di Ostia, rappresentati dal CdQ Parco della Vittoria-Silvio Messina, saranno in municipio dove, alle 9, si svolgeranno i lavori della commissione trasparenza e garanzia sull’ormai annoso problema delle antenne di telefonia mobile. Insieme lotteranno ancora una volta per difendere il diritto alla salute e chiedere la dismissione dei 9 ripetitori che si trovano ancora sulla Torre Acea e la rimozione del nuovo impianto installato sul palazzo di piazza Sagona, proprio di fronte ad una scuola materna.

“Ho appreso dalla denuncia del comitato, la cui battaglia sostengo da tempo, che purtroppo in questo periodo sono aumentate le segnalazioni di nuove patologie tumorali nella zona”, dichiara Giulio Notturni, coordinatore romano giovani Cambiare davvero: “per questo mi schiero con i residenti e con la presidente del comitato, Alessandra Perlusz, che da anni, con grandissimo coraggio, oltre a chiedere la rimozione delle antenne, vuole il rispetto dell’accordo, firmato ormai cinque anni fa tra il comune e i gestori di telefonia, affinché venga installata una centralina per il monitoraggio delle emissioni”.

“Fino ad oggi i cittadini hanno ricevuto soltanto impegni e promesse che però sono rimasti vuoti di significato. Sembra che i tanti morti siano stati dimenticati. Così non è: chiedo insieme al comitato che la salute pubblica sia garantita e che l’amministrazione municipale, evidentemente sorda a tutti gli appelli e disinteressata ai problemi della città, si attivi immediatamente”, conclude Giulio Notturni.