Seguici su

Cerca nel sito

Nuovo Ufficio Tributi, il taglio del nastro

De Fusco: "Abbiamo scelto il quartiere Nuova Lavinium perche' e' il piu' popoloato"

Più informazioni su

Il Faro on line – Il Sindaco Enrico De Fusco ha inaugurato questa mattina il nuovo Ufficio Tributi del Comune di Pomezia. L’Ufficio, nella sede di proprietà del Comune di via Alcide De Gasperi, è dedicato alla gestione dei tributi Tarsu, IMU e vecchia ICI e accoglie tutte le pratiche di iscrizione e le attività connesse.

“L’Ufficio Tributi è espressione di una decisa volontà della mia Amministrazione – ha dichiarato il Primo Cittadino – Oggi chiudiamo definitivamente con il passato, perché finalmente possiamo disporre di un Ufficio Tributi dell’Ente che nel tempo svolgerà a regime quel servizio che in passato fu affidato ad A.Ser danneggiando enormemente le casse comunali. Oggi siamo noi a riscuotere direttamente i tributi, è il Comune nel suo Ufficio con i suoi dipendenti. Le assunzioni di personale hanno infatti permesso un ampliamento dell’organico da dedicare ad un servizio come questo, di vitale importanza per la Città e i cittadini. Oggi i dipendenti in forza presso questo Ufficio sono 12 e gli spazi di questa sede sono idonei ad ospitare il personale e a fornire un servizio di qualità ai cittadini”.

L’Ufficio, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì e il giovedì anche dalle 15.30 alle 17, ospiterà inoltre l’archivio comunale dei tributi. “Abbiamo scelto il quartiere Nuova Lavinium – ha dichiarato l’Assessore ai Servizi Finanziari Antonio Maniscalco – perché è il più popoloso della Città e la sede ha un ampio parcheggio indispensabile per la fruibilità dei cittadini. Invito dunque tutta la cittadinanza a prendere l’Ufficio di via Alcide De Gasperi come un punto di riferimento per qualsiasi tipo di informazione relativa al pagamento dei tributi”.

Più informazioni su