Seguici su

Cerca nel sito

Fritto di paranza a go-go alla Spaghettongola

Fiumicino - Appuntamento da non perdere dal 9 al 12 agosto a Parco Bezzi

Più informazioni su

Il Faro on line – Divoratori di spaghetti alle vongole ma non solo: quest’anno alla quarta edizione della Spaghettongola di Fiumicino (dal 9 al 12 agosto a Parco Bezzi) il piatto forte è il FRITTO DI PARANZA freschissima. Dal mare al piatto nel giro di qualche ora. Una prelibatezza da gustare, da non perdere. 

Spaghetti alle vongole, fritto di paranza e poi? “Da quest’anno – spiega Stefano Conforzi, presidente dell’associazione organizzatrice dell’evento Il Faro all’Orizzonte – il piatto forte sarà il fritto di Paranza freschissima, accompagnato dalle verdure gratinate, il fritto di calamari e il soutè di cozze e vongole”. Tutto nuovo invece il menù completo, per mangiare spaghetti alle vongole, soutè di cozze e vongole, bruschetta e patatine fritte a prezzi popolarissimi. 

Regole ferree quest’anno per entrare: niente musi lunghi, ma solo sorrisi e una gran voglia di mangiare, divertirsi, stare in compagnia e gustare il pescato di Fiumicino. 

“Rispetto allo scorso anno – afferma Stefano Conforzi – la festa è passata da tre a quattro serate. Uno sforzo che ci è stato chiesto proprio dagli appassionati di questo evento che ormai è entrata nel cuore dei cittadini di Fiumicino e non solo. Ringrazio tutti i volontari che gratuitamente si sono messi a disposizione per far conoscere a tutti il nostro tesoro: il pescato locale. In particolare gli organizzatori materiali dell’evento, Pino Lo Buono e Mario Martini”. 

Programma tutto da vivere: 9 e 10 agosto scorpacciata a ritmo di liscio e karaoke. L’undici invece musica d’altri tempi con i Vintage Dreams. Si chiude con il botto il dodici agosto con Giulia D’Andrea del programma “Ti lascio una canzone” di Antonella Clerici. A seguire balli latino americani con David.

Tutte le serate Fiera d’agosto con prodotti tipici sardi, siciliani, calabresi. 

L’evento è gratuito. 

Più informazioni su