Seguici su

Cerca nel sito

Iniziative a settembre, convocate le associazioni

Il 22 e il 23 settembre in piazza Alcide De Gasperi

Più informazioni su

Il Faro on line – L’Assessore ai Servizi sociali Arcangelo Peppe ha convocato per Martedì 7 Agosto alle ore 18.00 presso l’Aula consiliare al pianterreno della Casa comunale un incontro al fine di definire il programma delle iniziative che le associazioni vorranno proporre nell’ambito della III edizione della “Festa del Volontariato”, che si svolgerà nei giorni Sabato 22 e Domenica 23 Settembre prossimi.

L’organizzazione della manifestazione, che avrà luogo in piazza Alcide De Gasperi, è a cura del Comune di Fondi e delle associazioni di volontariato che operano sul territorio.

La “Festa del Volontariato” è promossa al fine di condividere con tutta la cittadinanza la cultura della solidarietà e rappresenta un’occasione di svago per adulti e bambini.

«Per la riunione di Martedì 7 Agosto – dichiara l’Assessore Peppe – auspico un’ampia partecipazione delle associazioni di volontariato, poiché è intento dell’Amministrazione comunale condividere il più possibile questo importante momento di aggregazione. L’edizione 2012 della “Festa del Volontariato” sarà inserita nelle iniziative promosse nell’ambito dell’“Anno Europeo dell’invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni”, con il proposito di promuovere ad ogni livello azioni volte a migliorare la vita degli anziani e accrescere la solidarietà tra le generazioni».

Più informazioni su