William Tosoni completa lo Staff di supporto al Sindaco

3 agosto 2012 | 16:22
Share0
William Tosoni completa lo Staff di supporto al Sindaco

Alessio Pascucci: “Abbiamo scelto di ridurre la spesa prevista per razionalizzare le risorse”

Il Faro on line – La deliberazione di Giunta comunale del 26 giugno scorso per l’istituzione di un Ufficio di supporto al Sindaco prevedeva l’individuazione di quattro persone, tre delle quali individuate all’esterno e l’ultima tra il personale comunale. Nella riunione di Giunta di mercoledì 1 agosto si è proceduto al completamento dell’ufficio di staff riducendo drasticamente la previsione fatta precedentemente. Al posto delle due collaborazioni previste nella delibera, infatti, si è proceduto all’inserimento di una sola posizione con un impegno del solo 40%.

“Nell’ottica della razionalizzazione delle spese che stiamo applicando all’interno del Comune e in linea con i principi indicati nella “spending review” imposta dal Governo agli Enti locali – ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci (nella foto a sinistra) – abbiamo deciso di massimizzare il risultato e di contenere la spesa. Introducendo collaborazioni a tempo ridotto (la prima al 75% del profilo C1 e la secondo al 40% del profilo B3) siamo riusciti ad avere l’impegno e il lavoro di due persone, superando di pochissimo la spesa che l’Ente avrebbe sostenuto per un singola posizione a tempo pieno. Ovviamente sappiamo che la grande disponibilità offerta dai nuovi arrivati già in queste settimane sarà di gran lunga superiore ai reali obblighi contrattuali. Per questo rinnovo i miei più sentiti ringraziamenti a questi ragazzi”.

Nell’Ufficio di supporto al Sindaco, da oggi, è presente anche William Tosoni (nella foto a destra), impiegato momentaneamente fino al 31/12/2012, che affiancherà il resto del gruppo nelle mansioni delle relazioni politiche, della comunicazione istituzionale, della comunicazione legata ai nuovi media, della segreteria, dell’ufficio stampa e con particolare attenzione al contatto diretto con i cittadini. “Auguro a William un grande e caloroso buon lavoro – ha concluso il Sindaco Pascucci – certo che la sua disponibilità e la sua passione sono un valore aggiunto per questa Amministrazione comuale”.