Cau: “Troppi problemi e una maggioranza allo sbando”

4 agosto 2012 | 00:01
Share0
Cau: “Troppi problemi e una maggioranza allo sbando”

L’interventoi della Coordinatrice di Alleanza per L’Italia a Fiumicino: “Bisogna ripartire dalla trasparenza”

Il Faro on line – Ormai la maggioranza che governa il Comune di Fiumicino è allo sbando, sono veramente tanti, troppi i problemi non risolti. Il continuo “immobilismo” o “aspettare” non si sa cosa, non ha fatto altro che aumentare notevolmente i problemi del paese .
Un esempio è quello di “Passo della Sentinella”, nessuna risposta alle numerose “sollecitazioni” dei residenti che chiedono “chiarezza” sui piani previsti per la zona.
Questa maggioranza deve ancora riuscire a farci capire  perché nello stesso territorio esistono pesi e misure diverse  per quanto riguarda le case costruite sul demanio o zone con vincoli .Partendo dal nord del paese come Passoscuro  per passare  dal Villaggio dei Pescatori a Fregene  ed arrivare all’ormai purtroppo famoso Passo della Sentinella .
Ma sicuramente chi governa dovrà dare spiegazioni anche del perché all’Isola Sacra, nonostante l’esistenza di vincoli, si continuano a vedere nuovi cantieri. Chi sta controllando il territorio? Chi rilascia l’agibilità delle nuove case? Come si fa a dare agibilità “appartamenti” seminterrati sempre all’interno di Isola Sacra? Siamo convinti che sia arrivato il momento in cui la Magistratura “entri” anche  in questo comune . 
Bisogna ripartire dalla trasparenza, dalla legalità, dal rispetto delle regole, dai doveri ma soprattutto dai diritti dei cittadini, “calpestati” da un “immobilismo” divenuto ormai insopportabile e dannoso.
Siamo veramente stanchi di “promesse” fatte nei periodi  prossimi alle elezioni da parte dei cosi detti “Vecchi Politici Locali”.

Anna Cau
Coordinatrice Alleanza per L’Italia Fiumicino