Droga, Vanda scopre “Maria”

4 agosto 2012 | 15:06
Share0
Droga, Vanda scopre “Maria”

Un’unità cinofila in forza ai finanzieri scova una coppia di pusher. La donna aveva nascosto la sostanza stupefacente dentro un profilattico a sua voklta nascosto nelle parti intime

Il Faro on line – I finanzieri del nucleo mobile del gruppo di Formia hanno sequestrato un consistente quantitativo di sostanza stupefacente, rinvenuta nella disponibilità di un uomo residente nella città di Napoli e di una ragazza residente a Roma, fermati nella stazione ferroviaria di Formia, perché trovati in possesso di circa 25 grammi di hashish il primo e di circa 5 grammi di hashish la seconda. Si è rivelato fondamentale, in questo caso, l’infallibile fiuto di “Vanda”, pastore tedesco in forza al gruppo, che segnalava l’uomo appena sceso dal treno.

In seguito ai primi rilievi è stato accertato che lo stesso stava organizzando una festa presso un’abitazione privata per lo “sballo” del seguente sabato sera. Successivamente, “vanda” segnalava una giovane donna che, alla vista dei militari, tentava di allontanarsi repentinamente. Sottoposta a perquisizione personale, con l’ausilio di personale femminile in forza alla locale polizia ferroviaria, venivano rinvenuti oltre 5 grammi di hashish, confezionati con un profilattico nascosto nelle parti intime. Entrambi i quantitativi di sostanza stupefacente sono stati sottoposti a sequestro, l’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio, mentre la donna è stata segnalata alla prefettura.