Estate caerite: gli eventi fino all’8 agosto

4 agosto 2012 | 00:46
Share0
Estate caerite: gli eventi fino all’8 agosto

A Cerveteri, Cerenova e Sasso. L’Assessore Croci: “Ancora grandi spettacoli prima dell’Etruria Eco Festival”

Il Faro on line – “Entra nel mese d’agosto il ricco calendario di eventi della manifestazione Estate Caerite 2012 e come sempre sono attese grandi serate di teatro, cinema e musica, a Cerveteri, Cerenova e Sasso”. Lo ha detto Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio, che ha proseguito: “ancora una programmazione di grandi spettacoli che culminerà con la Festa dei Rioni di mercoledì 8 agosto e poi, giovedì 9 agosto, tutti invitati all’inaugurazione del più grande evento del litorale, la 6a edizione di Etruria Eco Festival, che si svolgerà per 1500 mq nel Parco della Legnara e aprirà una meravigliosa mostra di arte contemporanea nei locali di Case Grifoni e Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria”.

Ecco il programma degli spettacoli dei prossimi giorni: sabato 4 alle ore 21.30 in Piazza Santa Maria a Cerveteri andrà in scena “Mi Piace”, spettacolo teatrale del comico romano Andrea Perroni (nella foto). Teatro anche in Piazza Santa Croce al Sasso, dove per tre giorni (dal 3 al 5 agosto) dalle ore 21.00 sarà in scena la commedia in tre atti “Non ti pago” di Eduardo De Filippo a cura della compagnia teatrale Castel del Sasso. Per questo spettacolo è previsto un biglietto d’entrata. La stessa sera, musica sul palco della Pro Loco Marina di Cerveteri in Largo Finizio a Cerenova con il concerto di Tony e Sara.

Domenica 5 alle ore 21.00 la suggestiva Piazza Santa Maria ospiterà il concerto lirico per solisti e pianoforte “Mille ed una nota per Yako” a cura di Burkina Kamba e dell’Ass. Animo Onlus. Questa associazione opera da due anni sul territorio organizzando eventi di solidarietà per sostenere progetti di cooperazione allo sviluppo nei Paesi del Terzo mondo ed in particolar modo nel Burkina Faso dove è già in corso interventi importanti per la nutrizione, la sanità e il benessere sociale dei bambini e delle donne. Maggiori informazioni al sito internet www.associazioneanimo.org. In Piazza Santa Croce al Sasso replica lo spettacolo “Non ti pago” di Eduardo De Filippo.

Lunedì 6 in P.zza Santa Maria alle 21.00 emozionante serata in ricordo del grande Domenico Modugno con il concerto di Gianni Davoli. Alle 21.00 torna il cinema presso la Pro Loco Marina di Cerveteri con la proiezione del film “Sono innocente”. 

Martedì 7 alle ore 21.00 grande spettacolo con concerto “Tango argentino e dintorni”, un duo di flauto e chitarra di A. D’Andrea e M. De Lorenzo a cura dell’ Ass. Europa Musica Cento Città in Musica 2012. Mercoledì 8 alle ore 20.00 in Piazza Santa Maria ci sarà l’attesissima Festa dei Rioni di Cerveteri a cui stanno lavorando da mesi e con grandissimi impegno centinaia di volontari, ottimamente coordinati dalla Pro Loco di Cerveteri, e provenienti da ogni angolo della nostra Città. 

“L’Estate Caerite sta avendo un’ottima risposta da parte del pubblico – ha concluso l’Assessore Croci – invito tutti i cittadini a trascorrere le proprie ferie nella nostra Città, magari cogliendo l’occasione per visitare le meraviglie storiche della Necropoli della Banditaccia ma anche dei Borghi di Ceri e del Sasso, oppure il Museo Nazionale Cerite in piazza Santa Maria, o magari per dedicarsi alla scoperta degli itinerari disseminati sui Colli Ceriti concedendosi una buona sosta ristoratrice per assaporare le prelibatezze eno-gastronomiche di Cerveteri. Buone Ferie a tutti”.