Graduatoria fantasma per il concorso dei vigili

4 agosto 2012 | 00:15
Share0
Graduatoria fantasma per il concorso dei vigili

Dopo mesi, ancora nessuna pubblicazione sul sito del Comune. Protestano i candidati

Il Faro on line – Giallo per il concorso a posto indeterminato di tre agenti della polizia municipale. Dopo mesi ancora, non è stata affissa o pubblicata nel sito ufficiale del comune di Ardea la graduatoria dei vincitori. Non si capisce il motivo di questo ritardo, certo è che sta facendo saltare i nervi a quanti hanno partecipato agli orali e non conoscono la loro posizione in graduatoria. 

Dalle prime pubblicazioni inserite di volta in volta nel sito ufficiale durante i giorni degli esami, tra i primi posti risultavano una avvocatessa di Pomezia, a seguire una signora di Lido dei Pini e alla terza posizione un ragazzo (tutti laureati) che come la signora aveva lavorato provvisorio come  agente della municipale proprio presso il comando di Ardea. Non si capisce come mai ancora una graduatoria importante come questa non sia stata pubblicata, sono diversi i concorrenti che chiederanno invano per iscritto e telefonicamente al presidente della commissione esaminante il motivo di questo ritardo, un ritardo che lascia dell’amaro in bocca non soltanto ai vincitori ma anche a tanti cittadini che gli ritorna alla mente luna delle tante celebri frasi dell’immarcescibile presidente Andreotti. 

Non è stato possibile mettersi in contatto con il comandante della municipale Francesco Passaretti perché impegnato in riunioni istituzionali. Molti si augurano che come spesso accade in altri uffici del comune di Ardea, le graduatorie non vengano denunciate come smarrite o rubate. Se questo dovesse accadere al faldone del concorso sarebbe un bel guaio.

Luigi Centore