Non solo musica a “Estate in Ladispoli”

4 agosto 2012 | 00:46
Share0
Non solo musica a “Estate in Ladispoli”

Sotto il cielo d’agosto anche lanterne della solidarieta’ e tanti film 

Il Faro on line – Musica latina, cinema, lanterne della solidarietà e regata velica: questo propone il cartellone di “Estate in Ladispoli”, organizzato dall’Amministrazione comunale, per questo caldo primo fine settimana di agosto. 

“Dopo il rock, il jazz e lo swing – ha detto il consigliere comunale e delegato al turismo e spettacolo , Federico Ascani – sabato 4 agosto nella piazza principale della nostra città è il momento della musica latino – americana con Los  Soneros Road che proporranno salsa, merengue e reggae. Il nostro obiettivo, con queste iniziative, è quello di far diventare piazza Rossellini un grande punto di aggregazione”.Sempre sabato 4 agosto presso lo stabilimento Bagni 33 sul lungomare centrale ci sarà a partire dalle ore 22, la notte delle lanterne. Verranno lanciate nel cielo di Ladispoli innumerevoli lanterne a forma di cuore il cui ricavato andrà a favore di un progetto in Burkina Faso.“Per chi ama il cinema – ha detto l’assessore alla cultura Francesca Di Girolamo – sempre sabato 4 agosto alle ore 21,30 presso l’arena del Polifunzionale in via Ivon de Begnac, un film da non perdere con “Habemus Papam” di Nanni Moretti”.

La pellicola si apre con la morte del Pontefice e con il conclave che deve eleggere un nuovo Papa. Ma il neoletto (Michel Piccoli) è preda dei dubbi e delle ansie, depresso e timoroso di non essere in grado di assolvere il suo compito. Il Vaticano chiama allora uno psicanalista (Nanni Moretti) perché lo assista e lo aiuti a superare i suoi problemi. Domenica 5 agosto, per la rassegna cinematografica sarà la volta di “Kiss-Ass”. L’orario di inizio è sempre alle 21,30 e l’ingresso è gratuito.

Domenica 5 agosto sarà anche una giornata dedicata al mare con il “Memorial Branchini Anella”, la regata per derive e catamarani che prenderà il via intorno alle 13 presso l’associazione Velica il Castello San Nicola.