Seguici su

Cerca nel sito

Sergio Tricarico team manager della Bullbasket Latina

Lo staff biancoverde si completa poi con il direttore sportivo Marco Cardano e con Remo Saputo, nelle vesti di preparatore atletico

Più informazioni su

Il Faro on line – Novità nello staff dirigenziale della Bull Basket Latina. Sergio Tricarico (nella foto), già da quattro anni nello staff biancoverde, oltre al ruolo di assistant coach sarà anche il nuovo team manager della società dei quartieri q4/q5 di Latina. Nel corso della sua militanza biancoverde, inoltre, Tricarico ha anche preso le redini della squadra, dopo aver preso il posto dell’esonerato Lazzaro. Ora Sergio Tricarico sarà anche il nuovo team manager, ruolo reso possibile grazie al patentino conseguito nel 2011 dopo aver frequentato il primo corso per team manager delle Federazioni Sportive organizzato dalla Scuola dello Sport di Roma.

“Per me sarà un’esperienza nuova ma stimolante – commenta Sergio Tricarico – sono molto contento dell’opportunità che il presidente Di Maria mi sta dando, farò sicuramente del mio meglio”. Tricarico per la prima volta si ritrova a ricoprire il ruolo di team manager, ma in materia di organizzazione dello staff e marketing Tricarico può contare su una lunga esperienza professionale conseguita al di fuori della vita prettamente sportiva.

Inevitabile, poi, un commento sulla prossima stagione, che vedrà la Bull Basket Latina ai nastri di partenza della nuova Serie A3: “Sarà una bella vetrina per le nostre giovani – spiega – si tratta di un campionato fortemente voluto dalla Federazione, con l’intento di mettere in mostra le più interessanti giovani cestiste a livello nazionale. Non a caso ogni squadra dvrà avere obbligatoriamente in rosa almeno cinque under. La Federazione impone alle società di lavorare sui vivai, un’operazione che la Bull Basket Latina sta facendo già da tempo”. Lo staff biancoverde si completa poi con il direttore sportivo Marco Cardano con il confermatissimo Remo Saputo, nelle vesti di preparatore atletico.

Più informazioni su