Seguici su

Cerca nel sito

Riflettori accesi sul Ladispoli Vintage

Sabato e domenica... burlesque, rock 'n roll e miss pin up

Più informazioni su

Il Faro online – Sabato 11 e domenica 12 agosto si terrà la manifestazione Ladispoli Vintage, un’occasione da non perdere per immergersi nella cultura retrò con tanto spettacolo, arte e divertimento, per un tuffo nel passato senza alcuna malinconia. L’evento supportato dal Comune di Ladispoli è organizzato dall’associazione Smile, con il supporto organizzativo di Officina19 Eventi e Comunicazione.
 
La manifestazione, inserita nel calendario di “Estate in Ladispoli”, programmato dall’Amministrazione comunale, prevede stand di moda e accessori vintage, esposizione di vinili e arredo retrò, lezioni gratuite di trucco e acconciature retrò, spettacoli musicali ed esibizioni di burlesque.
 
Saranno allestite mostre sul tema delle Pin Up e verrà lanciato un concorso per l’elezione di “Miss Pin Up 2012”: la vincitrice parteciperà alle finali nazionali a Forlì. Non mancheranno sfilate d’auto e di moto d’epoca, in collaborazione con le associazioni del litorale, e ancora musica vintage e performance, con artisti di alto livello già protagonisti delle più importanti manifestazioni di settore. L’idea degli organizzatori è che “il passato non è mai passato” perché il tempo non distrugge, ma favorisce continue rielaborazioni e reinterpretazioni per la costruzione delle nostre identità. 
 
Più in particolare il programma di sabato 11, prevede in piazza Rossellini dalle 10 alle 24, Market Vintage con artigianato, abbigliamento, accessori e oggettistica, dalle 18,30 alle 23 le divertenti lezioni di trucco e parrucco vintage a cura di “Appuntamenti di stile”. Alle 21,45 inizio di serata tutta anni 60 con Miss Lalla Hop, alle 22 music live rock ‘n roll con “I frutti di Mario” ed il primo concorso Miss Pin Up 2012. Domenica 12 agosto, sempre dalle 10 alle 24, prosegue il market vintage, alle 11,30 sarà il momento della sfilata delle auto e delle moto d’epoca, nel pomeriggio, invece, dalle 18,30 alle 23 ancora lezioni di trucco e parrucco  . La serata prosegue con la musica dei “Self Portrait Blues” e con la performance di burlesque di Miss Rita Lynch.
 
Per maggiori informazioni: www.ladispolivintage.com

Eugenio Francesco Valenzi

Più informazioni su