Spaghettongola, sui fornelli quintali di vongole e paranza

9 agosto 2012 | 02:11
Share0
Spaghettongola, sui fornelli quintali di vongole e paranza

Da oggi fino a domenica a Parco Bezzi si mangia a volonta’ grazie all’associazione il Faro all’Orizzonte

Il Faro on line – Acqua calda sul fuoco, pentoloni zeppi di olio bollente pronti. La Spaghettongola di Fiumicino, la festa degli spaghetti alle vongole e del fritto di Paranza è pronta a partire. Quattro quintali di vongole, tre di cozze. Svariati chili di paranza. Due quintali di spaghetti. Altrettanti di pane. Casse su casse di verdura e pomodori per essere grigliati e tagliati sulle bruschette. 

La data segnata sul calendario è arrivata. Da oggi fino a domenica a Parco Bezzi si mangia a volontà grazie all’associazione il Faro all’Orizzonte che per il quarto anno consecutivo ha realizzato l’evento. 

I piatti: spaghetti alle vongole, fritto di paranza freschissima, accompagnato dalle verdure gratinate, il fritto di calamari e il soutè di cozze e vongole. Tutto nuovo il menù completo, per mangiare spaghetti, soutè di cozze e vongole, bruschetta e patatine fritte a prezzi popolarissimi. 

Il programma:

Il 9 e il 10 agosto scorpacciata a ritmo di liscio e karaoke. L’undici invece musica d’altri tempi con i Vintage Dreams. Si chiude con il botto il dodici agosto con Giulia D’Andrea del programma “Ti lascio una canzone” di Antonella Clerici. A seguire balli latino americani con David. Tutte le serate Fiera d’agosto con prodotti tipici sardi, siciliani, calabresi. L’evento è gratuito.