Tre appuntamenti con “Cinema Estate”

9 agosto 2012 | 15:00
Share0
Tre appuntamenti con “Cinema Estate”

Ladispoli – Si inizia il 10 agosto con “Caccia al ladro” diretto da Alfred Hitchocock

Il Faro on line – A Ladispoli torna Cinema Estate con tre appuntamenti da non perdere presso l’arena del Polifunzionale in via Ivon De Begnac. Nel cartellone cinematografico estivo predisposto dall’assessorato alla Cultura il 10 agosto sarà la volta di Caccia al ladro diretto da Alfred Hitchocock e interpretato da Cary Grant e Grace Kelly. Un giallo, romantico, thriller che ha fatto sognare intere generazioni dove il fascino di Cary Grant (John Robie, il “gatto” un ex ladro di gioielli che si è ritirato a vita privata sulla Costa Azzurra dopo aver pagato i suoi debiti con la giustizia) viene affiancato dalla bellezza e bravura di Grace Kelly.

Sabato 11 agosto sarà proiettato Mine Vaganti diretto da Ferzan Ozpetek e interpretato da un cast corale che comprende fra gli altri Riccardo Scamarcio, Alessandro Preziosi, Elena Sofia Ricci, Nicole Grimaudo, Lunetta Savini, Ennio Fantastichini e Daniele Pecci.

Il film affronta il tema della famiglia raccontato attraverso le vicende di un clan familiare nel Salento. Utilizzando il genere della commedia Ozpetek traccia il ritratto di una famiglia meridionale, considerata come un nucleo di “mine vaganti”, cercando di far cadere una serie di luoghi comuni.

Domenica 12 sarà la volta di School of rock diretto da Richard Linklater, una commedia musicale sceneggiata da Mike White appositamente per Jack Black che ne il protagonista.

Gli spettacoli iniziano alle ore 21,30 e l’ingresso è gratuito. 

“Il cartellone di Cinema Estate – ha detto l’assessore alla Cultura, Francesca Di Girolamo – proseguirà fino al 2 settembre e propone film per tutti i gusti che vanno dalla commedia d’autore ai grandi horror e omaggi alle illustre concittadine Laura Antonelli e Giovanna Ralli poi, ancora, musical e grandi classici animati”.