Seguici su

Cerca nel sito

Centro di accoglienza, Di Giorgi convoca una conferenza

"Necessario confrontarci su una pianificazione che metta la nostra provincia in grado di rispondere ai bisogni delle persone"

Più informazioni su

Il Faro on line – Il Sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, ha convocato per il prossimo 13 settembre, alle ore 10,00, presso la sala consiliare del Comune di Latina, i Sindaci di tutti i Comuni della provincia di Latina per una apposita conferenza relativa alla vicenda dei centri di accoglienza notturna.
“Negli ultimi anni durante la stagione invernale – scrive il Sindaco Di Giorgi nella sua lettera di convocazione inviata ai Sindaci – il Comune di Latina si è dotato di una struttura temporanea ricettiva per le persone senza fissa dimora o in stato di povertà estrema. L’ultima stagione ha visto presenti, tra gli ospiti, numerosi cittadini provenienti da molti comuni della provincia essendo, per quanto a nostra conoscenza, l’unica struttura notturna gratuita operante sul territorio. La presenza purtroppo costante di cittadini in grave emarginazione ed impossibilitati a provvedere autonomamente ai bisogni primari – scrive ancora il Sindaco Di Giorgi – ci ha indotti all’apertura di un centro di accoglienza notturno stabile, aperto tutto l’anno. Tale struttura di 21 posti letto + 4 per l’emergenza, non può risultare sufficiente per l’aumento notevole di richieste di rifugio notturno registrate durante i mesi più freddi. Al fine, pertanto, di confrontarci su una possibile pianificazione di sistema che metta la nostra provincia in grado di rispondere ai bisogni essenziali di persone in grave stato di disagio, è convocata la Conferenza dei Sindaci”.

Più informazioni su