Seguici su

Cerca nel sito

Depuratore, confermato il buon funzionamento

Il Vicesindaco Placidi: "Intensificheremo i controlli lungo la costa"

Più informazioni su

Il Faro on line – “L’incontro di ieri ha confermato il buon funzionamento del depuratore di Anzio Colonia. Pertanto, nei prossimi giorni, intensificheremo i controlli presso gli stabilimenti, le condotte ed alcuni edifici ubicati a ridosso della costa anziate”.
Lo ha affermato il Vicesindaco di Anzio con delega alle Politiche Ambientali e Sanitarie, Patrizio Placidi, che nella giornata di ieri è intervenuto all’incontro tecnico presso il depuratore di Colle Cocchino ad Anzio Colonia. All’iniziativa, sollecitata dal Capogruppo del Pdl, Romeo De Angelis, sono intervenuti anche l’Assessore alla Cultura, Umberto Succi, il Capogruppo dell’UDC, Amato Toti, i Consiglieri Comunali, Danilo Fontana e Riccardo Rocchetti, i giornalisti e numerosi cittadini che, insieme alla società Acqualatina ed al Comune di Anzio, hanno avuto modo di constatare il prefetto funzionamento dell’impianto di depurazione.

“Ci tengo a ribadire – aveva detto il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini – il corretto funzionamento degli impianti di depurazione e a rassicurare i cittadini ed i turisti che le recenti analisi, effettuate dall’Arpa Lazio, hanno confermato la balneabilità del nostro mare lungo l’intero tratto di costa”.

Più informazioni su