“Tabelle del bus rubate, al via la nuova installazione”

10 agosto 2012 | 18:00
Share0
“Tabelle del bus rubate, al via la nuova installazione”

Biselli (Citta’ Nuove): “I lavori inizieranno a settembre. Il crono-programma e’ stato gia’ abbozzato “

Il Faro on line – “Rubate o distrutte. Ci toccherà nuovamente installarle. Costi per l’amministrazione? Nessuno. Abbiamo trovato un accordo con l’azienda che gestisce gli spazi pubblicitari inseriti negli elementi di arredo urbano del Comune, si tratterà di un intervento in project financing, a spese zero per il Comune”.  Lo ha comunicato questa mattina il presidente della commissione edilizia e mobilità, Raffaello Biselli, al termine di un colloquio con l’assessore alla mobilità Rolando De Stefanis e al dirigente dott. Roberto Sampò, nel quale sono stati delineati anche gli ultimi dettagli.

“I lavori – sottolinea Biselli – inizieranno a settembre. Il crono-programma è stato già abbozzato e non dovrebbe subire grosse variazioni. La prima settimana toccherà a Fiumicino/Isola Sacra, poi Focene. E via via le altre località del nord. Le tabelle, come le precedenti, informeranno su percorsi e orari”.

“Con questo servizio – afferma il presidente della commissione mobilità – mettiamo una pezza a una prassi assurda, che crea disagi infiniti a chi utilizza iltrasporto pubblico urbano, turisti in primis. Distruggere e vandalizzare il patrimonio comunale non è un danno verso l’amministrazione in sé per sé,quanto all’intera città costretta a mettersi le mani in tasca, in questo caso per fortuna no, per riparare ai danni di qualche persona isolata”.