I nerazzurri sconfiggono il San Cesareo per 2-0

11 agosto 2012 | 15:08
Share0
I nerazzurri sconfiggono il San Cesareo per 2-0

Amichevole ok per l’Us Latina Calcio sul campo di Roccaporena

Il Faro on line – Amichevole ok per l’Us Latina Calcio che sul campo di Roccaporena (PG) ha superato per 2-0 il San Cesareo, formazione romana neo promossa in serie D. Per mister Pecchia, come sempre, c’è da parlare di tanti esperimenti viste anche le parecchie assenze per diversi motivi nella formazione a propria disposizione. Si sono allenati a parte, infatti, Jefferson, Giacomini e Agodirin. Assenti anche Milani e i neo acquisti Barraco, mentre sono tornati con il gruppo i giovani che avevano lasciato il ritiro per fare spazio ad alcuni giocatori in prova di cui nessuno è stato riconfermato (sono stati lasciati liberi anche Mendes Yanni e Mendes Bakary).

Il Latina è andato finalmente a segno anche su azione dopo le amichevoli con Sarnese (3-0 con un girore e due puinizioni) e Pierantonio (finita a reti bianche). Ad aprire le danze ci pensa Tortolano che raccoglie un filtrante in area di Gerbo e poi in due tempi batte La Salvia. A raddoppiare è il giovane Peressini che ruba palla a Striano e mette in rete. Il Latina ha lasciato il ritiro di Badia Tedalda dove aveva iniziato la preparazione il 20 luglio scorso. Domani (sabato 10 e agosto) e dopodomani (domenica 12 agosto) la squadra osserverà due giorni di riposo per ritrovarsi lunedì mattina sul campo della Ex Fulgorcavi per la rirpresa delle operazioni di preparazione al match di domenica 19 agosto quando al Francioni si giocherà il primo turno eliminatorio di Coppa Italia Lega Pro contro l’Aprilia. Per quell’occasione è stata sorteggiata la terna arbitrale che sarà formata da Antonio Di Martino (Teramo), coadiuvato dagli assistenti Petrillo e Barcaglioni.

Giovedì (16 agosto) il Latina disputerà una gara amichevole sul campo della Ex Fulgorcavi contro la formazione locale del SS. Pietro e Paolo. La squadra si allenerà senza sosta fino a sabato, compreso il giorno di Ferragosto.

I tabellini

SAN CESAREO – US LATINA 0-2

San Cesareo Calcio: La Salvia (30’st Striano), Rufini (1’st Cossa), Bennardi (1’st Fiacco), Razzini, Mancini (18’st Sablone), Galluzzo (1’st D’Andrea), Sabatino (13’st Hrustic), Crescenzo (22’st De Paolis), Del Vecchio (31’st Agostino), Fazi, Esposito (35’st Siclari). 
Us Latina: Bindi (1’st Ioime – 20’st Previti), Bruscagin, Casale, Cejas, Agius, De Giosa, Ricciardi, Burrai, Angelilli, Gerbo, Tortolano. Entrati nel secondo tempo: Stufa, Celli, Fonjock, Peressini, Pagliaroli, Addessi. All.: Pecchia 

Arbitro: Chillemi 
Marcatori: 18’st Tortolano, 35’st Peressini