Lungomare, eliminate le strisce blu a ridosso delle pensiline

11 agosto 2012 | 01:11
Share0
Lungomare, eliminate le strisce blu a ridosso delle pensiline

Le sedute della Commissione Mobilita’ riprenderanno a settembre

Il Faro on line – Nel corso delle odierna seduta della Commissione Mobilità, il presidente Roberto Lodi ha comunicato che l’amministrazione comunale ha già avviato i lavori per eliminare le strisce blu nello spazio antistante le pensiline. Nei giorni scorsi, infatti, gli uffici della mobilità, dopo aver effettuato le apposite verifiche, hanno accertato la presenza di strisce blu realizzate dalla società concessionaria del servizio gestione parcheggi anche nelle aree gialle riservate alla sosta dei pullman. Questo stato di cose aveva creato evidenti difficoltà alla circolazione e al lavoro della Polizia municipale. Attraverso l’attività congiunta dell’ufficio mobilità e della stessa Polizia municipale, sono state eliminate le strisce blu fuori luogo e ripristinata la normale situazione.

Nel corso della stessa seduta della Commissione, inoltre, sono stati ascoltati in audizione i rappresentanti della Fiab e dell’associazione “Latina Ciclabile”, che hanno presentato delle proposte relative alla sicurezza della pista ciclabile di via del Lido. Le proposte sono state acquisite dalla Commissione e girate agli uffici per verificarne l’applicabilità.

“Ringrazio le associazioni per l’importante contributo fornito – afferma il presidente Roberto Lodi – poiché nostro comune obiettivo è quello di rendere più sicura possibile la pista ciclabile e renderla fruibile al massimo. Con piacere verifico, inoltre, che le associazioni si pongono in forma collaborativa e di dialogo, non solo di polemica. La Commissione è aperta a contributi costruttivi”.

Le stesse due associazioni hanno inoltre presentato una proposta di percorso cicloturistico, che sarà ora sottoposta alla Commissione Turismo. Le sedute della Commissione Mobilità riprenderanno a settembre con la discussione sul nuovo piano sosta.