Seguici su

Cerca nel sito

Arriva il Carnevale estivo a Fondi

Dal 13 al 15 Agosto al teatro all’aperto di piazza Alcide De Gasperi "I bambini in festa nella piazza incantata”

Più informazioni su

Il Faro on line – Dal 13 al 15 Agosto prossimi il teatro all’aperto di piazza Alcide De Gasperi accoglierà il “Carnevale estivo con i bambini in festa nella piazza incantata”. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Arcobaleno con il patrocinio di Comune di Fondi, XXII Comunità Montana degli Aurunci ed Ausoni ed Ente Parco Regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi. Molti sono i partner che collaborano alla buona riuscita dell’evento: Associazione Carnevale Itinerante, Il Condominio dell’Arte, Majorettes Casperia, Radio Antenna Fondi, Il Castelluccio Borgo Hermada, Carnevale Pontino, Carnevale Aurunci, Corpo Bandistico Città di Fondi, Associazione Musicale e Culturale Il Mulino.

Il progetto “Carnevale Estivo” è patrocinato dalla F.I.C. e si propone di valorizzare le risorse culturali ed ambientali del territorio fungendo anche da stimolo al Turismo. Il tutto ha origine dall’esperienza della ditta “Il Condominio dell’Arte” con sede ad Itri – che produce filati, lattice, articoli nel settore party, gadget e spettacolo con parrucche, maschere e semilavorati.La manifestazione sarà inaugurata Lunedì 13 alle 20.30 dalla partenza dei carri allegorici dal piazzale del mercato domenicale in via Mola di S. Maria con arrivo in via Cesare Balbo. I carri effettueranno il seguente percorso: via Mosillo, via Provinciale per Lenola, via Roma, via dei Latini, via dei Volsci, via degli Ausoni, via degli Osci, via Toniolo, via Ponte Nuovo. Alle ore 21.00 i bambini potranno partecipare al concorso “Piccoli talenti”, che si svolge in collaborazione con la presentatrice Antonella Latilla.Martedì 14, sempre in piazza De Gasperi, alle ore 19.00 sono programmate le audizioni del “Trofeo giovane organetto”, per proseguire alle 22.30 con la Baby Disco Dance.
Nella medesima sede, sarà il “Cocomerata party” ad aprire alle ore 20.00 il programma dell’ultima giornata, Mercoledì 15, cui faranno seguito alle 21.30 “La Casa dei Sogni” del Mago Sopino e alle 23.00 l’estrazione della Lotteria.

Chiuderà la manifestazione alle 23.30 il lancio dei palloncini. Arricchiranno il programma delle serate: gonfiabili per bambini, Minnie e Topolino, trucchi baby, stand espositivi di giocattoli e videogiochi e altro ancora. Non mancherà un angolo dedicato all’artigianato Made in Italy.

Più informazioni su