Estate Caerite, gli eventi da oggi fino a settembre

12 agosto 2012 | 10:47
Share0
Estate Caerite, gli eventi da oggi fino a settembre

Il Parco della Legnara ha registrato il pienone con commenti entusiasti del pubblico

Il Faro on line – Questa sera (12 agosto) alle ore 20.00 nello Spazio Teatro Ragazzi di Etruria Eco Festival andrà in scena “Fiabe Italiane”, un ciclo di letture che evoca i mondi immaginari della tradizione popolare. Alle 21.00 grande concerto di Andrea Ra e Etruria Indipendente, una selezione delle migliori band del territorio etrusco. Alle 23.30, nell’Area Palco 2, discoteca rock, reggae e vintage ad ingresso libero. 

Nella giornata di lunedì 13 alle ore 20.00 nell’Area Palco 2, concerto d’apertura della giovane artista Cristina Crognale, di soli 15 anni. Alle 21.30 concerto della sublime Antonella Ruggero. Chiude la serata il concerto Brit Pop dei Coffee and Cigarettes, tribute band degli Oasis e non solo.Martedì 14 alle ore 20.00 nell’Area Palco 2 si terrà la prima parte dell’Underground Festival organizzato da VoiceOver, che proseguirà nella stessa area dalle ore 00.00. Nell’Area Palco 1, invece, alle 21.30 il live della cantautrice tarantina Gabriella Martinelli, e poi il travolgente Paolo Belli e la sua orchestra divertente e scatenata.

Per la serata di Ferragosto alle ore 20.00 concerto dei Bluoltremare mentre alle ore 21.30 assisteremo ad un evento unico: Massimo Zamboni e Nada portano in scena “30 di ortodossia – dai CCCP all’estinzione”. Alle ore 24.00 discoteca Rock-Reggae-Vintage nell’Area Palco 2.
Giovedì 16 alle ore 20.00 ci sarà la conferenza “La Rivolta degli Zero”, dedicata al tema dei rifiuti raccontato da chi porta avanti una lunga battaglia per un piano di gestione rifiuti sostenibile. Alle 21.30 spettacolo puro con il concerto di Caparezza che porta a Cerveteri il suo Eretico Tour 2012. Al termine grande divertimento con la discoteca di Radio Rock.

Venerdì 17 alle ore 19.00 nell’Area Palco 2 la toccante conferenza “Verità Nascoste”, riguardante i delicati temi del traffico d’organi e della pedofilia. Alle 21.30 si torna a sorridere con la comicità romana del grande Maurizio Battista e lo spettacolo “Le mejo risate”. Alle ore 00.00 ancora discoteca rock, reggae e vintage ad ingresso libero. 

Il penultimo giorno di Eco Festival comincia alle ore 19.00 con la conferenza “Lo Sai? Perché ci siamo stufati di essere presi in giro”, a cura dei ragazzi di Lo Sai. Alle ore 21.30 una novità senza precedenti, la Radio Rock Night con i live di Majachovic, Bud spencer Blues Explosion e il Muro del Canto.

Domenica 19 chiusura esplosiva. Alle ore 20.00 concerto della band post-rock Maschere Vuote, mentre alle ore 21.30 il genio e i racconti del grande Ascanio Celestini chiuderanno la sesta edizione del Festival più emozionante dell’Estate. Smaltita l’euforia per l’Etruria Eco Festival, lunedì 20 alle ore 21.00 la sala Ruspoli di Piazza Santa Maria ospiterà il Concerto Lirico Sogno d’Estate, a cura dell’Associazione Mo.Mu.

Termina un Festival, ne comincia un altro. Partirà martedì 21 agosto la nuova edizione dell’Etruria Jazz Festival, inaugurato dal Matteo Fraboni Trio. Si prosegue mercoledì 22 con il terzetto delle meraviglie Zeppetella, Tavolazzi, Gatto. Ancora spettacolo giovedì 23 con il Rosario Giuliani Organ Trio, mentre sabato 25 grande musica con il concerto dei C.A.B. Delta blues 4tet. Domenica 26 serata imperdibile con il doppio concerto Rossano Baldini Piano Solo & The Vertical Project. Chiuderemo il 3 settembre con il grande Giampaolo Ascolese con Elle Cerite”.  Gli eventi saranno tutti ad ingresso libero.

Dal 24 al 26 agosto spazio alla tradizione caerite con l’attesissima 51esima edizione della Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti. Da lunedì 27 a mercoledì 29 grande teatro a Cerveteri con la rassegna “C’era una volta il cabaret…2012”, alle ore 21.30 ogni sera uno spettacolo diverso nella suggestiva Piazza Santa Maria. Giovedì 30 agosto alle ore 21.00 in Piazza Santa Maria andrà in scena lo spettacolo teatrale “Alice delle meraviglie£, a cura del’Associazione culturale La stazione dei piccoli artisti. Venerdì 31 sempre a cura de La Stazione dei piccoli artisti, al Parco della Legnara si terrà la rappresentazione teatrale I Giganti della Montagna. A Borgo San Martino si apre invece la Sagra della Salsiccia, che si chiuderà il 2 settembre. Sabato 1 Settembre alle ore 21.30 in Piazza Santa Maria di Cerveteri ci saranno le “Stelle emergenti in concerto”. Nell’ultimo giorno dell’Estate Caerite 2012, alle 18.30 presso Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria grande musica con il concerto live “I Canti dell’amore” a cura di A.Ciocca, mentre alle ore 21.30 per il ciclo Schermi d’estate verrà proiettato il film Battleship.