Seguici su

Cerca nel sito

Roma-Latina, Alemanno rassicura Galetto

Colloquio telefonico tra il consigliere regionale e il sindaco di Roma

Più informazioni su

Il Faro on line – Il Consigliere Regionale Stefano Galetto ha incontrato nei giorni scorsi il sindaco di Roma Capitale Gianni Alemanno per affrontare il tema della realizzazione della nuova Roma Latina. I due esponenti politici si sono aggiornati telefonicamente anche ieri mattina, convenendo sulla necessità di rasserenare l’opinione pubblica pontina alla luce delle polemiche degli ultimi giorni.“Il Sindaco di Roma Capitale Alemanno – riferisce Galetto – ha dato ampie rassicurazioni circa l’assoluta necessità di realizzare una grande opera come la nuova Roma Latina la quale ha un’importanza strategica per tutta la mobilità laziale, soprattutto quella che si muove sull’asse delle province di Roma e Latina”.

“Alemanno – spiega Galetto – si è detto d’accordo sulla necessità che i lavori siano avviati il prima possibile. Il Sindaco di Roma Capitale ha dato ampie garanzie rispetto al fatto che non vi sarà alcun ricorso dell’Amministrazione Capitolina o presa di posizione che possa ritardare l’iter procedurale che finalmente è in stato avanzato. Piuttosto – prosegue Galetto – il Sindaco e l’Amministrazione di Roma Capitale faranno quanto nelle loro possibilità per agevolare e snellire i passaggi che porteranno all’apertura dei cantieri di questo nuovo tratto viario; eventuali modifiche migliorative al tratto romano – ha garantito Alemanno a Galetto – possono essere predisposte, ma senza ricorsi e quindi senza intaccare minimamente l’avviamento dei lavori”.

“Esprimo soddisfazione per le garanzie ricevute dal Sindaco Alemanno il quale, nel corso della sua lunga attività politica, si è sempre dimostrato vicino alla nostro territorio nella convinzione di quanto sia importante la sinergia tra le province della Regione Lazio”. “Per quanto mi riguarda – conclude Galetto – continuerò ad essere in prima fila all’interno dell’Amministrazione Regionale, al fianco della Presidente Polverini e dell’Assessore Malcotti, per veder realizzata un’opera attesa per anni dai cittadini pontini. Sono certo che la realizzazione di questo nuovo tratto viario migliorerà notevolmente la viabilità di un percorso altamente praticato da tantissimi cittadini romani e pontini, modernizzando l’intero sistema di trasporti del Lazio”.

Più informazioni su