Seguici su

Cerca nel sito

“Anzio, la pesca e il porto”: successo per la mostra

Battiata: "Le 39 foto finaliste del concorso hanno come denominatore comune quello di promuovere il nostro territorio"

Più informazioni su

Il Faro on line – Grande successo per la mostra-concorso “Anzio: la pesca e il porto”, indetta dalla Consulta Giovanile di Anzio, esposta nell’ultimo fine settimana ad Anzio centro.

Il concorso è stato vinto da Denise Garofalo che ha raccolto 58 preferenze; al secondo e terzo posto, rispettivamente, Simone Tibollo con 23 preferenze ed Alfredo Rinaldi con 19 preferenze. La mostra, allestita in Piazza Pia, è stata visitata da migliaia di persone ed ha raccolto l’apprezzamento dei turisti.     

“Il concorso – dice il Consigliere Comunale delegato del Sindaco alle Politiche Giovanili, Roberto Giacoponi – é stato rivolto ai giovani di Anzio e Nettuno tra i 14 ed i 25 anni ed ha raccolto, complessivamente, 288 preferenze.  Ringrazio i ragazzi della Consulta che si sono adoperati all’organizzazione di un’importante iniziativa fondamentale per la valorizzazione del nostro territorio, attraverso il coinvolgimento di giovani che si sono cimentati nella competizione fotografica”.

I primi tre classificati saranno premiati con:

1 – buono di euro 500,00 spendibile in negozio di elettronica,

2 – corso di fotografia,

3 – abbonamento annuale alla rivista “Il fotografo”.

“C’è stata grande affluenza di pubblico presso il nostro stand – dice il Presidente della Consulta Giovanile, Andrea Battiata – con tanti ragazzi che ci hanno lasciato i loro riferimenti per partecipare alle prossime edizioni. Le 39 foto finaliste del concorso hanno come denominatore comune quello di promuovere il nostro territorio e vista l’affluenza possiamo dire che il risultato è stato raggiunto”.    
Si ringrazia il Presidente del Museo dello Sbarco, Patrizio Colantuono ed il Segretario della Consulta, Flavio Vari, per la fondamentale collaborazione prestata all’organizzazione dell’iniziativa.

Più informazioni su