Seguici su

Cerca nel sito

Piccole pesti a bordo? Bambini italiani i più maleducati dopo inglesi e spagnoli

Il sondaggio e' stato effettuato da Skyscanner sulle nazionalità dei bambini più vivaci in aereo

Più informazioni su

Il Faro on line – La medaglia d’oro per il bambino più pestifero è stata assegnata ai piccoli viaggiatori inglesi con il 40% dei voti, seguiti dai bambini spagnoli (27%) e dai bambini italiani al terzo posto con il 16%. Oltre 5700 utenti hanno partecipato all’indagine internazionale condotta da Skyscanner, portale leader nella ricerca di voli, in cui veniva richiesta la nazionalità dei bambini più “fastidiosi” a bordo.

Sul fronte opposto, i passeggeri che desiderano volare attorniati da bambini più educati e tranquilli, dovrebbero prendere in considerazione compagnie aeree come SAS o KLM, poiché dal sondaggio è emerso che le famiglie svedesi, danesi e olandesi sono percepite tra le più educate a bordo dell’aereo. Riguardo alle votazioni per singolo paese è da notare che gli italiani hanno votato i propri figli come quelli dal peggiore comportamento in aereo, assegnando invece il titolo di “bambino provetto” ai piccoli danesi.

“Volare con i bambini può essere impegnativo, a prescindere dalla nazionalità delle famiglie”, commenta Caterina Toniolo, Country Manager di Skyscanner Italia. “Le compagnie low cost stanno trasformando il trasporto aereo in un mezzo assolutamente normale, anche per i più piccoli. Per questo motivo, tenere a bada i bambini a bordo sarà una sfida che le famiglie dovranno affrontare sempre più spesso. Le più vivaci, incluse quelle italiane, potrebbero prendere qualche spunto dalle famiglie svedesi e danesi, che pare abbiano imparato l’arte del volare con i bambini”.

Bambini più maleducati a bordo
1. Inglesi
2. Spagnoli
3. Italiani

Bambini più educati a bordo
1. Svedesi
1. Danesi
3. Olandesi
 
Chi è Skyscanner
Skyscanner è il principale motore di ricerca viaggi, che fornisce l’immediata comparazione online di voli su più di 1000 compagnie aeree, così come di hotel e di noleggio auto.

Più informazioni su