Seguici su

Cerca nel sito

Qualcosa non va? Le segnalazioni dei cittadini al nostro quotidiano

In primo piano la circolazione e la pericolosita' di alcuni tratti di strada, ma anche molti interrogativi sul caso porto e quello dei rifiuti

Più informazioni su

Il Faro on line – Sono tante le segnalazioni che durante i giorni della Spaghettongola sono arrivate al nostro stand. Cittadini di tutte le età e di tutte le etnie sono passati da quelle parti e, una volta riconosciuto il giornale, si sono avvicinati per lasciare qualche commento o per evidenziare qualche cosa che non va. Ecco un rapido “report” – a beneficio dei nostri amministratori in Comune –  di ciò che i cittadini hanno segnalato. 

  • Una delle cose oggettivamente più gravi (nelle foto) ci è stata segnalata su via Trincea delle Frasche. Circa un mese fa sul ponticello è accaduto un incidente stradale che ha “spallato” le protezioni. Da quel giorno le transenne sono rimaste rotte, con grave pericolo per chi – e sono in tanti – usufruisce di quell’arteria di circolazione.
  • Altra segnalazione riguarda il manto stradale dissestato in via Monte Cadria, che aumenta il rischio di incidenti.
  • Problemi segnalati anche per la raccolta differenziata, con pochi contenitori e sistemati “a macchia di leopardo” tanto da diventare a volte introvabili. 
  • Ancora il tema rifiuti: su via Giuliano Prini, angolo via Toscano, “spariscono” i secchioni
  • Diverse domande sul futuro del porto turistico e del vecchio faro. Che fine farà il progetto? Quanto sarà grande? Chi paga l’Italpol?
  • Ultima segnalazione che riteniamo di riportare per opportuna conoscenza di chi ci governa riguarda i dossi: altezze variabili e, spesso, considerate non a norma dai cittadini che rischiano di spaccare le proprie auto anche andando piano.

Più informazioni su