Ardea, il cinema torna in piazza

17 agosto 2012 | 00:50
Share0
Ardea, il cinema torna in piazza

L’iniziativa rientra nell’ambito del piu’ ampio progetto promosso dalla Regione Lazio

Il Faro on line – Il grande schermo torna in piazza. Cresce l’attesa per le tre serate di cinema all’aperto in programma a piazza Belvedere, nel cuore del centro storico di Ardea. Dal 18 al 20 agosto saranno proiettate tre recenti commedie di successo, con ingresso gratuito, a partire dalle ore 21,30.

– sabato 18 agosto 2012 ore 21,30Buona giornata (di Carlo Vanzina)

– domenica 19 agosto 2012 ore 21,30Ex amici come prima (di Carlo Vanzina)

– lunedì 20 agosto 2012 ore 21,30Posti in piedi in paradiso (di Carlo Verdone)“Il cinema all’aperto è un’iniziativa che suscita sempre grande interesse tra i cittadini – ha detto il Sindaco Luca Di Fiori – per questo siamo lieti di aver aderito al progetto e portato questa interessante manifestazione anche nella nostra città che si svolgerà in una delle piazze caratteristiche del centro storico come piazza Belvedere”.

“Riportare il cinema all’aperto sul nostro territorio nel periodo estivo è sicuramente un fatto positivo e apprezzato dalla gente come da tradizione – ha aggiunto l’Assessore alla Cultura Massimiliano Gobbi – l’invito ai cittadini di Ardea è quello di cogliere questa opportunità. Ringrazio la Regione Lazio e in particolare l’Assessore Santini sempre disponibile nella collaborazione ad iniziative di questo tipo”.

L’iniziativa, dal titolo “Lazio Cinemacittà”, rientra nell’ambito del più ampio progetto promosso dalla Regione Lazio (in collaborazione con l’Anec Lazio) “Nel Lazio il Cinema gira” che ha come obiettivo principale quello di agevolare la fruizione del cinema e sostenere lo sviluppo del settore cinema e audiovisivo. “Lazio Cinemacittà”, fino al 6 settembre, permetterà al grande cinema di approdare nelle piazze storiche di 12 Comuni del territorio laziale. Ogni località coinvolta avrà in programma 3 giornate di proiezioni ad ingresso gratuito. 

“Lazio Cinemacittà” è inserito nel calendario degli eventi di “ArdeaEstate2012”.