“Aspettando Giallolatino”

18 agosto 2012 | 00:49
Share0
“Aspettando Giallolatino”

Sabaudia – Domenica la sesta edizione del festival del giallo e del noir

Il Faro on line – Cala il sipario DOMENICA 19 alle ore 19 presso la corte del Palazzo comunale di Sabaudia sull’evento di attesa denominato ASPETTANDO GIALLOLATINO, organizzato dall’agenzia Ego e patrocinato dal Comune di Sabaudia, che ha anticipato alcuni temi gialli, miystery e noir che caratterizzeranno poi la sesta edizione del festival del giallo e del noir Giallolatino, che si svolgerà a Latina e provincia dal 27 al 30 settembre e che conta numerosi incontri con autori nazionali. Nel ricco antipasto di Sabaudia vi sono stati incontri a tutto tondo che hanno solleticato l’umore e la curiosità del pubblico, che ha incontrato il collettivo Seven, lo scrittore e giornalista GianLuca Campagna, ideatore di Giallolatino,  le scrittrici Pamela Mironti e Filomena Cecere. Ultimo in ordine di apparizione sarà Pierluigi Felli con ‘Il giallo della nave fantasma’. 

Domenica 19 agosto ore 19.00

IL GIALLO DELLA NAVE FANTASMA – PIERLUIGI FELLI 

Baciccia, un pescatore molto noto tra la gente di mare della Liguria, muore tra le braccia dell’occhio privato Andrea Doria. Il fatto avviene nel porto di Genova, proprio quando una nave si sta allontanando dal molo. Ma Baciccia ha appena fatto in tempo ad indicarla e a farfugliare una frase all’uomo che lo sta vedendo morire, il quale si sente subito in dovere – morale? – di indagare per scoprire quale terribile segreto, tutto italiano, si porta appresso quella nave fantasma.

Andrea Doria, in forma come non mai nonostante i sessantuno anni d’età, ancora guascone e al tempo stesso irrimediabilmente goffo, si renderà protagonista come sempre di trovate comiche e colloqui surreali talmente esilaranti da rendere forse questa sesta avventura che lo riguarda la più riuscita di tutte.

BIOGRAFIA AUTORE – Pierluigi Felli (Roma 1965) ha esordito per la Baldini & Castoldi Dalai nel 2003 con il racconto “Un matrimonio d’interesse”. Da allora ha pubblicato una raccolta di racconti e ventisei romanzi, realizzando le saghe sull’investigatore privato Andrea Doria, sul pirata Capitan Nebbia e sull’ultras Ismaele De Santis. Nel 2008 ha ricevuto dall’Ente Nazionale Scrittori il Premio Operosità e nel 2011 l’Ettore De Franchi per il romanzo “Quindici uomini”.