Etruria Eco Festival: musica, divertimento e cultura

18 agosto 2012 | 00:49
Share0
Etruria Eco Festival: musica, divertimento e cultura

Dal sindaco Pascucci l’impegno dell’Amministrazione comunale a combattere ogni forma di eco-mostri

Il Faro on line – Proseguono le iniziative dell’Etruria Eco Festival, tra musica, comicità e informazione. Il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci è intervenuto alla conferenza “La Rivolta degli Zero” organizzata giovedì 16 al Parco della Legnara nell’ambito dell’Etruria Eco Festival. Ospiti dell’iniziativa i Comitati locali che si battono per la difesa di Pizzo del Prete e di Pian della Carlotta. Il Sindaco Pascucci ha ribadito l’impegno dell’Amministrazione comunale contro ogni forma di eco-mostro nel territorio. 

“Sin dall’insediamento, questa Amministrazione si è schierata in modo forte e concreto contro il Piano Rifiuti ideato dalla Regione Lazio, proponendo e facendo approvare all’intero Consiglio comunale l’indizione del Referendum popolare per l’abrogazione di quella parte del testo secondo la quale nel caso in cui la raccolta differenziata porta a porta non fosse riuscita a raggiungere il 65% del territorio, la Regione si sarebbe impegnata nell’individuare un sito di stoccaggio di rifiuti, tra i quali figurava proprio Pizzo del Prete. Il nostro no alla discarica non si limita al territorio di Cerveteri, ma a tutte quelle zone limitrofe minacciate dall’incubo inceneritore, in quanto crediamo che sia necessario studiare ed attivare nuove politiche ecologiche di smaltimento dei rifiuti”.

Il programma dell’Etruria Eco Festival 6 prosegue con incontri culturali, spettacoli e stand aperti a partire dalle ore 18.00. Alle ore 19.00 si terrà la conferenza “Le Verità Nascoste”, che riguarderà gli scottanti temi riguardanti la pedofilia e il traffico d’organi. Ancora musica emergente con i Good Luck e i Song 4 life, due delle migliori band dell’Etruria. Grande evento alle ore 21.30 con il comico romano Maurizio Battista, che porterà in scena il one man show “le mejo risate”. Come sempre, sintonizzandosi su FM 106.6, sarà disponibile la diretta radiofonica dell’evento con i commenti dei conduttori di Radio Rock, una delle emittenti più seguite del Lazio.