Seguici su

Cerca nel sito

La Spending rewiew colpisce anche la sanita’

Zeoli: "Sono vicino alle problematiche dei cittadini di Sabaudia"

Più informazioni su

Il Faro on line – “La cosidetta ‘spending rewiew’ del Decreto Monti colpisce anche la sanità, comparto già interessato peraltro da pesanti interventi di riduzione della spesa. E nonostante il Governo parli di “revisione della spesa pubblica con invarianza dei servizi ai cittadini”, sono sotto gli occhi di tutti i crescenti disagi che i cittadini avvertono quando devono assicurarsi dei servizi necessari per la loro salute. Ed in qualche caso è il personale che opera nel settore che cerca di garantire questa invarianza dei servizi, grazie alla propria disponibilità. Emblematico il caso del servizio di assistenza protesica della Azienda Usl di Latina per i cittadini di Sabaudia e Pontinia, un tempo pacificamente garantito nelle sedi aziendali dei rispettivi comuni e che, con la “razionalizzazione” della spesa, dovrebbe ora costringere gli utenti a raggiungere la sede di Latina, con aggravio di spese e di disagi”.

Per evitare questa ulteriore problematica, sono scese in campo la Direttrice sanitaria della A.U.S.L. Distretto 2 LT dott.ssa Carreca, la Dirigente U.O.C. Protesica dott.ssa De Angelis e il Dirigente U.O.C. del Centro di Broncopneumologia dott. Iorio, che hanno interpellato il dipendente A.U.S.L. Antonio Zeoli, in servizio presso il centro di Broncopneumologia di Latina, ma abitante nella zona di Borgo San Donato a Sabaudia, dove svolge anche la funzione di consigliere comunale del P.D.L., presiedendo la Commissione Consiliare per la Sanità e che, con la propria disponibilità garantisce dal 1 luglio la prosecuzione del servizio senza variazioni rispetto al passato.

“Come cittadino e consigliere comunale, sono vicino alle problematiche dei cittadini di Sabaudia, ma anche di quelli di Pontinia, che sono costretti a ricorrere al servizio di assistenza protesica fornito dalla A.U.S.L. – commenta Zeoli – e sono consapevole del disagio che subirebbero se dovessero recarsi a Latina per il disbrigo delle pratiche. E’ per questo che ho offerto immediata disponibilità a recarmi con orari concordati e programmati, il martedì presso il poliambulatorio di Pontinia ed il giovedì presso quello di Sabaudia. La soddisfazione nell’esse  re a disposizione degli utenti compensa ampiamente i maggiori disagi per orari e modalità di lavoro più disagiati”.

“Un plauso all’operato di Antonio Zeoli viene dal Sindaco di Sabaudia, Maurizio Lucci e dal Capogruppo del P.d.L. Gianpiero Fogli, che esprimono pieno apprezzamento per lo spirito di servizio che contraddistingue l’operato del consigliere comunale nell’interesse della collettività”.

Più informazioni su