Certe sere qui… il gusto del vino naturale

19 agosto 2012 | 04:15
Share0
Certe sere qui… il gusto del vino naturale

L’evento presso la terrazza panoramica del teatro Remigio Paone di Formia

Il Faro on line – “Ogni persona richiede un bicchiere diverso e quattro momenti di cinema diversi”: così Alessandro Rizzi dell’associazione “Fuori Quadro” presenta il docu- film “Senza trucco, le donne del vino naturale” protagonista del terzo appuntamento della rassegna organizzata dall’Ipab SS. Annunziata in collaborazione con il Teatro Bertol Brecht presso la terrazza panoramica del teatro Remigio Paone di Formia. Un grande riscontro di pubblico e di consensi che rende la rassegna partita in punta di piedi un appuntamento interessante e accattivante nell’estate 2012.

Un viaggio in quattro regioni d’Italia guidati dalla voce, dal lavoro, dalle vigne e dalle aziende di quattro donne diverse accomunate dalla produzione di vino naturale. Un viaggio alla scoperta di un prodotto dal brevetto italiano che si perde nella notte dei tempi quando i romani invocavano il Dio Bacco e alzavano le coppe. Le donne senza trucco messe su pellicola da Giulia Graglia raccontano il passaggio dal frutto vivo e sano ad una bottiglia che magicamente diventa catalizzatore di energia, motivo di incontro, scambio e gusto. Un gusto assaporato grazie alla degustazione di vino naturale gentilmente offerta dall’azienda di Latina “I Pampini” di Carmen Ienna e Enzo Oliveto.

Il prossimo appuntamento con “Certe sere qui” è per Venerdì 24 Agosto alle 21:00 con “Lu tempu di lu pisci spata” di Vittorio De Seta e i prodotti offerti dalla XIII Comunità Montana dei Monti Lepini e Ausoni.