Seguici su

Cerca nel sito

Ottantenne trovata morta in casa. L’appartamento messo a soqquadro

L'episodio in via Teramo, alla Nuova Florida. Sul posto i carabinieri. Indagini in corso

Più informazioni su

Il Faro on line – Ottantenne ritrovata morta in via Teramo 9 alla Nuova Florida. Sul posto i carabinieri della locale tenenza al comando del luogotenente Antonio Landi che ha ripreso servizio dalle ferie proprio questa mattina, insieme a lui è giunto sul posto il comandante del gruppo Frascati Colonnello Castello oltre agli uomini della scientifica dell’Arma.

La signora Maria Di Amato, questo il nome sul cancello, è stata rinvenuta morta questa mattina verso le otto da alcuni vicini che avendo visto e sentito i due cani di piccola taglia dell’anziana abbaiare come per chiedere aiuto – cosa insolita – e non avendola vista in giardino e neppure rispondere allo scampanellio del citofono ed alle chiamate verbali, si sono introdotti nel giardino per poi  affacciarsi da una finestra dove hanno visto la donna riversa sul letto. Apparentemente non c’è nessun segno di violenza visibile, ma la parola finale spetterà al personale del Ris che hanno esaminato attentamente il cadavere.

I carabinieri hanno trovato i due piani di casa messi a soqquadro. In un primo momento si è pensato ad un furto notturno finito male, furti che non è raro subire alla Nuova Florida, Eppure, nonostante sia stato tutto rovistato, non sembrerebbe mancare nulla di importante dalla casa. Le indagini proseguono per chiarire la dinamica; la signora viveva sola ha un solo figlio che sembrerebbe abitare in Russia. Dunque allo stato ci sono solo poche certezze: la morte della signora e il fatto che qualcuno fosse in casa. Si è sentita male dopo aver incrociato accidentalmente il ladro? Il malvivente si è sbarazzato di lei per poi cercare qualcosa di specifico nella casa? Interrogativi ai quali dovranno dare risposta le forze dell’ordine.
Luigi Centore  

Più informazioni su