Cala il sipario sull’Etruria Eco Festival

20 agosto 2012 | 15:00
Share0
Cala il sipario sull’Etruria Eco Festival

Cerveteri – Il 21 parte l’Etruria Jazz Festival mentre il 24 comincia la 51esima edizione della Sagra dell’uva

Il Faro on line – Con lo spettacolo geniale e tragicomico di Ascanio Celestini dopo undici serate di spettacoli cala il sipario sulla VI edizione dell’Etruria Eco Festival. “Con l’edizione di quest’anno l’Etruria Eco Festival si conferma essere sinonimo di divertimento ed intrattenimento per tutta la famiglia. Con eventi di qualità, spazi ludico-culturali e proposte artistiche originali crediamo di aver valorizzato uno spazio stupendo ed unico nel cuore della nostra Città, il Parco della Legnara”. Lo ha detto Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo del Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri, chiamato a fare un breve saluto sul palco, insieme al Sindaco Alessio Pascucci e una colorata delegazione dello Staff organizzativo della manifestazione.

“Nonostante da diversi anni, in Italia, si registra un periodo buio per le attività culturali ed artistiche, a Cerveteri è stato dimostrato che una gruppo di giovani appassionati, riuscendo a metter su una macchina organizzativa fatta di professionisti e di tanti volontari provenienti anche dalle città limitrofe, può realizzare una manifestazione alto livello, con costi limitati e capace di richiamare un pubblico stimato di oltre 70mila presenze. Gli spettacoli di artisti famosi e delle migliori band emergenti dell’Etruria,  le bellissime mostre d’arte contemporanea che hanno incuriosito tante persone invitandole anche a passeggiare per nelle calde sere d’agosto tra le suggestive vie del centro storico di Cerveteri, ribadiscono che è un’opportunità per Cerveteri investire nuove risorse sulle attività legate alla cultura, allo spettacolo e dunque al turismo”.

“Gli spettacoli non finiscono qui però – ha concluso l’Assessore Croci – il calendario dell’Estate Caerite 2012 prevede ancora molti eventi. Nei prossimi giorni infatti, a Cerveteri, prende il via la nuova edizione dell’Etruria Jazz Festival, altro fiore all’occhiello della programmazione estiva messa in campo dall’Amministrazione comunale, e la 51° Sagra dell’uva e del vino dei Colli Ceriti, che culminerà domenica 26 con la tradizionale ed attesissima sfilata dei carri allegorici ideati e realizzati dai Rioni della Città e con lo spettacolo pirotecnico”. 

Grandi concerti dal vivo con i nomi altisonanti del panorama del jazz italiano impreziosiranno ancora di più le ricche serate estive di Cerveteri nella Piazza più antica e storica del paese. Ecco di seguito il calendario degli eventi dell’Etruria Jazz Festival. Martedì 21 alle ore 21.30 partenza sprint con il Matteo Fraboni Trio. Gli spettacoli proseguiranno mercoledì 22 con il terzetto delle meraviglie Zeppetella, Tavolazzi, Gatto, mentre giovedì 23 serata dedicata anche all’enogastronomia locale: oltre al genio del saxofonista Rosario Giuliani, sarà possibile degustare i vini e i prodotti della 51esima Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti. Sabato 25 concerto dei C.A.B Blues Roots Quartet e domenica 26 straordinaria serata con il concerto di Rossano Baldini Piano Solo e a seguire i  Vertical Project. Lunedì 3 settembre chiude la rassegna il concerto di Giampaolo Ascolese e Marie Reine Levrat.