Seguici su

Cerca nel sito

Bull Basket, arriva Chiara Petrania

La societa' biancoverde si aggiudica le prestazioni della promettente play-guardia

Più informazioni su

Il Faro on line – Nuovo colpo di mercato della Bull Basket Latina. La società biancoverde si aggiudica le prestazioni della promettente play-guardia Chiara Petrania. Originaria di Fiuggi, classe ’95, Chiara Petrania arriva nel capoluogo pontino in prestito dal Minibasket Battipaglia. Un colpo importantissimo in chiave mercato per il sodalizio dei quartieri Q4/Q5 di Latina, visto che la Petrania sarà molto utile sia per la prima squadra che per il campionato Under 19. Per quest’ultimo, infatti, la baby playmaket rappresenta una pedina di fondamentale importanza, andando a potenziare una squadra, quella della Bull Basket Latina, da sempre molto attenta al settore giovanile.

In chiave prima squadra, invece, la Bull, che si presenta al suo esordio assoluto in Serie A, si affida molto a Chiara Petrania, che va intanto a riempire la casella delle Under obbligatorie in A3, e poi garantisce a coach Novella Schiesaro rotazioni di indubbia qualità..

La giovane cestista arriva in prestito dal Battipaglia, a testimonianza di un binomio tra i due club che sta diventando sempre più forte. La società campana, infatti, è sempre presente nei tornei organizzati dalla Bull Basket Latina, tanto a livello di prime squadre, quanto di settore giovanile. Ora, il prestito di Chiara Petrania evidenzia una volta di più la lungimiranza del club del patron Giancarlo Rossini, che vede nella Bull Basket una buona possibilità per far crescere e maturare la giovane cestista.

A testimoniare la forza del binomio Bull-Battipaglia arrivano anche le parole di Mauro Cavaliere, coach del settore giovanile del club campano e ultimo allenatore di Chiara Petrania: .

.

Dopo la conferma delle tante giovani e della Perini, e gli arrivi delle sorelle Piroli e dell’esperta Meloni, la Petrania rappresenta l’ennesimo innesto di valore per una Bull Basket Latina sempre più decisa a stupire.

Più informazioni su