Seguici su

Cerca nel sito

I Comandanti delle navi scuola, ricevuti dal Direttore Marittimo

Nel corso della settimana riprenderanno il largo per proseguire la crociera addestrativa a beneficio dei futuri Ufficiali di Marina

Più informazioni su

Il Faro on line – Da alcuni giorni, il porto di Civitavecchia ospita due navi scuola militari sudamericane. Si tratta infatti della “Gloria” e della “Brasil”, rispettivamente di bandiera colombiana e brasiliana, i cui Comandanti hanno, nel corso della settimana, fatto visita al Direttore Marittimo del Lazio e Comandante del porto, Capitano di Vascello (CP) Pietro Vella.

I due Ufficiali Superiori, nel corso del colloquio con il Comandante Vella, hanno potuto conoscere l’attività della Guardia Costiera, ma anche i principali punti di forza del porto di Civitavecchia che, com’è noto, nel settore crocieristico e traffico passeggeri, si attesta quale primo porto del Mediterraneo.

Prima di proseguire con le visite protocollari agli altri Enti e Amministrazioni locali, il Comandante di nave “Gloria”, C.V. J. Rodriguez ed il Comandante di nave “Brazil”, C.V. B.M. Sertà, hanno effettuato il rispettivo scambio del crest istituzionale con il Direttore Marittimo, ringraziandolo sentitamente per l’ospitalità ed il trattamento ricevuto nel porto di Civitavecchia e esprimendo parole di viva cordialità verso il Presidente dell’Autorità Portuale Dr. Pasqualino Monti.

Nel corso della settimana, le due navi scuola riprenderanno il largo per proseguire la loro lunga crociera addestrativa a beneficio dei futuri Ufficiali di Marina.

Più informazioni su