Ostia, presentata la festa di Sant’Agostino

21 agosto 2012 | 15:00
Share0
Ostia, presentata la festa di Sant’Agostino

Il programma prendera’ il via sabato prossimo

Il Faro on line – E’ stata presentata presso l’Aula Consiliare “Massimo di Somma”, l’edizione 2012 dei festeggiamenti in onore di Sant’Agostino, Patrono di Ostia e Santa Monica. Il programma prenderà il via sabato prossimo, 25 agosto, e si concluderà martedì 28 agosto (giorno di Sant’Agostino) con il concerto di Noemi e con uno straordinario spettacolo pirotecnico. La festa si terrà, come sempre, in piazza Santa Monica ad Ostia. 

Tra i punti previsti dal programma, il festival di Ostia che darà spazio ai giovani talenti musicali del territorio e non solo, accompagnati dall’orchestra “Nova Amadeus”, diretta dal Maestro Stefano Sovrani. Nella giornata di domenica, il concerto di Claudio Carluccio con le musiche e melodie partenopee e lo show di Enzo Salvi, previsto per la giornata di lunedì. 

“I festeggiamenti di Sant’Agostino – ha fatto sapere Amerigo Olive, Assessore XIII Municipio – rappresenta un appuntamento fisso nel panorama di spettacoli dell’estate romana.  Sono previsti tanti momenti diversi per accontentare tutti i gusti, in modo da poter aggregare più persone, proprio perché lo stare insieme è sempre stato uno dei punti di forza della manifestazione. Anche gli ospiti sono stati scelti per abbracciare più target di pubblico possibili. Da non dimenticare anche la serata finale del Festival di Ostia, che continua a crescere di anno in anno e non smette di svolgere un ruolo anche di valenza sociale, dando ai giovani la possibilità di esibirsi in pubblico e credere nei proprio sogni. L’amministrazione – ha concluso Olive – continuerà a supportare eventi di questo tipo”. 

Il Festival di Ostia, anche quest’anno a cura di Ostia In Musica, sarà presentato da Marcello Mucci e da Claudia Andreatti, Miss Italia 2006, annunciatrice e conduttrice di Rai Uno, ospite dell’ultima edizione del programma “Ballando con le Stelle” e attualmente impegnata nel programma Tv “L’Italia che non Sai”, in onda sulle reti Rai. 

Non mancheranno i momenti religiosi, con la messa in onore di Sant’Agostino che si svolgerà martedì 28 agosto alle 18.00 presso la Chiesa delle Beatitudini di via Micali a Stagni. La celebrazione sarà presieduto da Padre Giovanni, parroco della Diocesi di Ostia Antica e da Don Salvatore Tanzillo. 

“Invitiamo i fedeli a partecipare – ha spiegato Don Salvatore Tanzillo – perché del corso della messa sarà mostrato il progetto della erigenda parrocchia di Sant’Agostino Vescovo e illustrati i confini territoriali della parrocchia, che sorgerà a Stagni”. 

Presente alla conferenza stampa anche Renzo Pallotta, Vice Presidente XIII Municipio che ha ringraziato l’associazione Ostia Incontro, presieduta da Maurizio Franco. “Ad Ostia si organizzano tante manifestazioni – ha concluso Pallota – e questa rappresenta il gran finale dei numerosi momenti di intrattenimento. Un grazie all’associazione Ostia Incontro che da sempre è il motore di questa iniziativa”.