Seguici su

Cerca nel sito

Ufficio Turistico comunale, bilancio positivo

Pecorino: "Questa struttura può e deve rappresentare uno strumento operativo e innovativo"

Più informazioni su

Il Faro on line – Un primo bilancio giudicato positivo in ordine all’assistenza, accoglienza ed informazione al pubblico. “I dati – afferma l’assessore al turismo Vittorio Pecorino –  parlano di un 70% di flussi di villeggianti e visitatori che si sono rivolti alla struttura comunale di informazione turistica per richiedere indirizzi di alberghi, locali di ristorazione, sedi di agriturismo, breakfeast e lidi balneari. Una percentuale considerevole per un bacino turistico interessato alla conoscenza del territorio, il litorale e le opere d’arte”. 

Molte le persone di nazionalità francese e tedesca alla ricerca di notizie ed informazioni sugli eventi, i percorsi archeologici e le mostre. I compiti dell’info point non sono rivolti solo alle indicazioni e suggerimenti di carattere strettamente turistico come la distribuzione della nuova guida turistica della città, opuscoli illustrativi su musei e siti archeologi, la brochure de “Le Notti di Cicerone” e la rassegna dell’Estate Formiana  ma anche a fornire notizie sugli orari dei traghetti ed aliscafi per le isole pontine.

La funzione dell’Ufficio all’interno del Comune – spiega Pecorino –  rappresenta ai fini della promozione del territorio un biglietto da visita per far conoscere al meglio la nostra storia di città, i beni artistici e paesaggistici, le tradizioni ed i costumi dei centri storici e collinari, i prodotti l’enogastronomia locale. Sono dell’avviso – aggiunge l’assessore – che questa struttura possa e debba rappresentare anche per il futuro uno strumento operativo ed innovativo per competere ed incidere di più sul mercato turistico attraverso la diffusione propagandistica di una sua offerta valida sul piano della conoscenza ed informazione. 

L’organizzazione del servizio rispetta i seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì – 9,00/ 13,00 – con fruibilità pomeridiana nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 14,30 alle 17,30.

Il Sabato e la Domenica – considerate giornate ad alto flusso di mobilità – l’ufficio rimane aperto dalle ore 18,00 alle 21,00.

La struttura info point dispone di un numero telefonico urbano 0771/778486 e si avvale del sito web www.formiaturismo.it 

Più informazioni su