Canale dei Pescatori: sopralluogo congiunto tra Municipio, Capitaneria e Acea

22 agosto 2012 | 18:00
Share0
Canale dei Pescatori: sopralluogo congiunto tra Municipio, Capitaneria e Acea

Pallotta: “Come amministrazione siamo attenti a quelle che sono le sue problematiche e le sue criticità”

Il Faro on line – Si è svolto questa mattina al Canale dei Pescatori di Ostia un sopralluogo congiunto tra amministrazione del XIII Municipio, Acea e Capitaneria di Porto, in merito allo stato di salute delle acque, dopo lo sversamento di liquami dei giorni scorsi, verificatosi all’altezza del Country Club Castelfusano. 

“I tecnici dell’Acea – ha spiegato Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio – sono intervenuti subito dopo aver appreso le segnalazioni del guasto. Sono state adottate le misure previste dai protocolli internazionali e ora attendiamo i risultati dei rilievi effettuati dall’Arpa Lazio per capire lo stato di salute delle acque del canale. Abbiamo avuto le dovute risposte alle nostre richiesti di chiarimenti e continueremo a monitorare la situazione”. 

“Il Canale dei Pescatori – ha dichiarato Renzo Pallotta, Vice Presidente XIII Municipio – è una risorsa importantissima per questo territorio. Come amministrazione siamo attenti a quelle che sono le sue problematiche e le sue criticità, anche se siamo in costante apprensione sia per quanto riguarda l’inquinamento sia per quanto riguarda l’insabbiamento”.