Seguici su

Cerca nel sito

Raccolta ingombranti, altre due giornate ecologiche in programma ad agosto

Domani consueto appuntamento nell'area adiacente la via Laurentina. Il 30 a Lido dei Pini in zona Lupetta 

Più informazioni su

Il Faro on line – Proseguono le Giornate Ecologiche dedicate al corretto conferimento dei rifiuti ingombranti e del verde predisposte dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Ardea, in accordo con la ditta L’Igiene Urbana s.r.l.. Domani, giovedì 23 agosto 2012, appuntamento nell’apposita area adiacente la via Laurentina (nei pressi della rotonda che porta al Museo Manzù). Inoltre, giovedì 30 agosto – quinto giovedì del mese – è in programma una giornata di raccolta straordinaria a Lido dei Pini (Largo dei Cembri – Lupetta). 

I cittadini potranno conferire gratuitamente dalle ore 8 alle ore 12 sedie, mobili, attrezzature per la casa, materassi, rifiuti verdi (sfalci di potature e rasature di prato), tv, radio, computer, elettrodomestici (frigoriferi, lavatrici, ecc.) e simili (cosiddetti rifiuti di tipo Raee). Inoltre, è previsto anche un contenitore per la raccolta della carta. Sono, invece, esclusi: inerti (calcinacci), pneumatici, batterie e parti di automobili.

Si ricorda che è a disposizione dei cittadini il numero verde 800.644.640 per la prenotazione e il ritiro gratuito a domicilio degli ingombranti e per ricevere tutte le informazioni in merito al servizio di raccolta differenziata.

Il programma delle Giornate Ecologiche è valido per tutti i mesi dell’anno; la raccolta si svolge ogni giovedì. Sul sito istituzionale del Comune di Ardea, nella sezione dedicata alle Giornate Ecologiche, è possibile trovare tutti i dettagli comprese eventuali variazioni e aggiornamenti in tempo reale del programma: www.comune.ardea.rm.it

Più informazioni su