L’asso nella manica di Barbera

23 agosto 2012 | 14:44
Share0
L’asso nella manica di Barbera

Il Faro on line – The Master sarà il 18° film in concorso alla 69 Mostra di Venezia e sarà proiettato il 1 settembre nella  Sala Grande del Palazzo del Cinema, alla presenza del regista e della delegazione ufficiale. Formato: 70mm. Questo è quanto confermato dall’Ufficio Stampa della Biennale Cinema. Il film, proiettato a sorpresa come copia lavoro all’Aero Theatre di Santa Monica la scorsa settimana, è il più atteso della stagione. Il regista , candidato 3 volte all’Oscar, è la prima volta che concorre per il Leone d’oro. Il suo film sarà subito dopo anche in concorso al Festival di Toronto. Le prime copie usciranno a campione il 14 settembre e per il 21 è stata fissata la data ufficiale d’uscita.

Intanto è stato diffuso un nuovo trailer e il poster del film. Un’immagine caleidoscopica sui temi del blu e del bianco coi volti dei pluripremiati Philip Hoffman Seymour, Joaquin Phoenix ed Amy Adams.

Il tema della storia, per chi ancora non lo sapesse, si ispira alla vita di L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology, anche se la produzione lo ha negato per ragioni legali. A leggere dai primi twitter entusiasti The Master è piuttosto ambiguo e si presta a molteplici interpretazioni. Bisognerà aspettare ancora un po’ per avere i dettagli, ma già si parla di Oscar… 
Federica Polidoro